CAVOLA – OLIMPIA ROTEGLIA 3 – 1
RETI: p.t. 6′ Budriesi (O); s.t. 28′ Gabriele Borgonovi (C), 39′ Mata (C), 41′ Messori (C).
CAVOLA: Borges (45′ s.t. Parizzi), Niccolò Borgonovi (1′ s.t. Luca Gilioli), Manini (35′ s.t. Lorenzo Gilioli), Bruno, Bucci, Brevini, Cilloni (44′ s.t. Ferrari), Altariva, Messori, Mata, Gatti (1′ s.t. Gabriele Borgonovi). (Antonelli). Allenatore: Davide Borgonovi.
OLIMPIA ROTEGLIA: Pagani (45′ s.t. Giunzioni), Koduah, Riccardo Paganelli (15′ s.t. Maestri), Budriesi, Benedetti, Crsitiani, Galanti, Botti, Bernardo, Maestri (29′ s.t. Bassani), Currà (15′ s.t. Abati). (Matteo Paganelli, Bonicelli). Allenatore: Massimo Bardelli.
ARBITRO: Abissino (Della Scala e Salemi).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Currà, Bernardo, Cristiani, Botti e Bruno. Angoli: 11 a 3. Recuperi: 2′ p.t. e 3′ s.t.
CAVOLA (Reggio Emilia) – Una partita sulla carta scontata contro un Roteglia in versione vacanziera e con solo due esterni in campo, si stava trasformando per il Cavola in un brutto incubo. Merito degli ospiti che con più di un piede fuori dal Montagna, che poi alla fine sono diventati due, ha giocato una partita vera uscendo a testa altissima. Il Cavola dunque alla fine vince ma con 12 punti in classifica e il primo posto non è ancora qualificato ai quarti e si giocherà la gara della vita domenica prossima sul campo del Gatta. Scherzi di un girone D a cinque squadre e con una formula adottata assolutamente da rivedere. Il Cavola parte con il piglio giusto e colpisce subito un palo con un tiro a giro di Mata, ma un minuto dopo il Roteglia gli fa capire che non sarà una serata facile. Angolo di Currà e colpo di testa vincente di Budriesi. Prima della fine del tempo i padroni di casa sprecano due grandi occasioni per andare all’intervallo in parità: prima con Mata che si presenta solo davanti a Pagani superlativo a chiuderlo in uscita e poi stesso copione con Messori che non riesce a scartare Pagani e l’azione sfuma. Nella ripresa subito due cambi e il Cavola aumenta i giri. Ci provano dalla distanza Gabriele Borgonovi e Altariva, pallone di poco sul fondo, e infine Cilloni che da ottima posizione calcia centrale e Pagani blocca. Sulle tribune occhi spalancati e increduli, ma l’incubo inizia a finire al minuto 28. Angolo di Mata e stavolta lo stacco vincente che vale il pareggio è di Gabriele Borgonovi. Due minuti dopo altro rischio per il Cavola con una rete di Bernardo annullata per un fuorigioco molto dubbio e che manda in bestia gli ospiti, panchina compresa. E allora arriva il sorpasso del Cavola con un destro dal limite di Asan Mata (foto), nuovo esterno del Real Formigine classe 2003, che la piazza nell’angolino basso. A metterci la ciliegina sulla torta ci pensa poi Messori con un eurogol: lancio millimetrico del classe 2008, Lorenzo Gilioli, che il bomber gira al volo di prima intenzione all’incrocio dei pali. Con il risveglio dall’incubo.