
CAVOLA – OLIMPIA ROTEGLIA 2 – 0
RETI: s.t. 1′ Galli, 45′ Messori.
CAVOLA: Borghi, Bucci, Manini (30′ s.t. Fabio Borgonovi), Bruno, Corbelli, Brevini, Cilloni, Altariva, Messori, Traore (47′ s.t. Gabriele Borgonovi), Gatti (47′ s.t. Ferrari). (Parizzi, Mazzacani, Niccolò Borgonovi, Cappucci, Ibatici, Gilioli). Allenatore: Davide Borgonovi.
OLIMPIA ROTEGLIA: Antonioni, Sernesi, Galanti (23′ s.t. Bonicelli), Budriesi, Gulinelli, Cristiani (42′ s.t. Borrelli), Riccardo Paganelli (47′ s.t. Currà), Maspero, Bertazzoni, Maestri (34′ s.t. Branca), Colombo. (Pagani, Matteo Paganelli, Koduah, Bassani, Botti). Allenatore: Massimo Bardelli.
ARBITRO: Morini (Pigucci e Spessotto).
NOTE: serata fresca con terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Budriesi e Traore. Angoli: 2 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t. Nella categoria Giovanissimi primi tre punti per il Cavola che batte di misura l’Olimpia Roteglia con rete nel primo tempo di Grisanti.
CAVOLA (Reggio Emilia) – Il Cavola (foto di copertina) segna e l’Olimpia Roteglia (foto sopra) no. Sarebbe facile sintetizzare così la partita, valida per il terzo turno del girone D del Montagna, ma invece ci sono degli aspetti che vanno sottolineati. Prima di tutto il Cavola viaggia a punteggio pieno e non si può più parlare di sorpresa. La squadra di mister Davide Borgonovi ha dimostrato solidità con degli esterni funzionali al gioco e che si sono integrati bene nel gruppo. Poi che l’Olimpia Roteglia pur avendo giocato alla pari la sua partita ha pagato una sterilità offensiva nonostante le giocate deliziose e i rifornimenti di Nicolò Gaspero, centrocampista classe 2001 dell’Olbia, autore di una partita sopra le righe. Fatto sta che il primo tempo si chiude con un’occasione per parte. Al 6′ dal vertice destro Maspero su punizione la mette in mezzo con colpo di testa ravvicinato di Bertazzoli e miracolo di Borges che sventa in tuffo. Al 17′ per il locali traversone di Gatti con Messori che ottima posizione di testa appoggia tra le braccia di Antonioni. Nella ripresa il Cavola alla prima azione dopo appena 20 secondi passa in vantaggio: Traore dalla sinistra la mette in mezzo bassa dove Galli anticipa tutti e la mette in rete. La partita viaggia con entrambe le squadre che se la giocano senza esclusioni di colpi, ma le emozioni latitano. Si arriva così al 40′ quando il Roteglia chiede un rigore per un fallo di mani di Brevini, non accordato perchè Morini lo ritiene involontario. Allo scadere su una ripartenza Messori ruba palla a Gulinelli e di prepotenza insacca con un tiro all’incrocio dei pali. Partita chiusa, anche perchè le vibranti proteste degli ospiti per un presunto salvataggio sulla linea con le mani di Bucci su tiro di Borrelli con conseguente rigore non fischiato arriva sul triplice fischio e non avrebbe tolto la vittoria al Cavola.









