CARPINETI – CERREDOLESE 1 – 0
RETE: 10’ p.t. Zavatto.
CARPINETI: Casolari, Croci, Silvestri (37′ s.t. Lanzi), Okoruwa, Abcha, Zavatto, Spadaccini (48′ s.t. Ruggi), Malagò, Diallo, Paladin, Corciolani (24′ s.t. Pantani). (Costi, Severi, Martini). Allenatore: Simone Muratori.
CERREDOLESE: Spurio, Schenetti (26′ s.t. Corbelli), Bucci, Remedi, Pupeschi, Rudy Guidetti, Paganelli (42′ s.t. Cappucci), Lamesta, Magnani (15′ s.t. Ruffaldi), Artioli, Perugi. (Casoni, Baroni, Bertocchi). Allenatore: Corrado Guidetti.
ARBITRO: Muoio (Marchetti e Debidda).
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Abcha, Corciolani e Diallo. Pass qualificazione per i baby del Carpineti che s’impongono con un gol per tempo: palla per Toni che insacca in buca d’angolo con l’aiuto del palo e il neo-entrato Baroni recupera palla e imbuca per Dylan Capasso, abile ad insaccare sull’uscita del portiere. Pass anche per il Cerredolo scivolato in quarta piazza.
CARPINETI (Reggio Emilia) – Vittoria inutile per il Carpineti messo fuorigioco dal contemporaneo successo del Collagna sul Castelnovo Capitale. Il ko del Maracanà costa il primo posto al Cerredolo, scavalcato così dal Baiso forte dello scontro diretto vinto per 2 a 0. Un errato disimpegno di Silvestri libera il puntero Magnani che da fuori area svernicia il palo. I locali passano al 10’ con una punizione laterale di capitan Spadaccini insaccata da pochi passi dal nuovo esterno Zavatto fra le proteste cerredolesi che reclamavano un offside più che dubbio. La reazione degli ospiti porta allo scambio tra Perugi e Schenetti con cross del capitano in mezzo all’area per la girata del toscano Remedi respinta in tuffo dall’attendo Casolari. Nella ripresa la paura di vincere schiaccia il Carpineti nella propria metà campo, ma il Cerredolo non riesce a concretizzare e nel finale è reattivo Casolari sul tiro-cross di Perugi. Finisce in modo davvero amaro l’avventura del Carpineti in questo Montagna. “Usciamo a testa alta – il commento a fine gara di Simone Muratori (foto), tecnico del Carpineti – con la qualificazione che non è svanita in seguito a questa sfida contro la Cerredolese: per ben due volte la vittoria ci è sfuggita in pieno recupero e ciò ha rappresentato un tegola senza dubbio pesante sulle nostre ambizioni. Ad ogni modo, salutiamo l’edizione 2023 cogliendo un successo che ritengo meritato, al termine di una sfida condizionata dal grande caldo. Inoltre a Carpineti possiamo contare su ragazzi molto promettenti nati tra il 2005 e il 2007, talenti di prospettiva che ci lasciano davvero ben sperare in vista dei prossimi anni”.