BAISO – CERRÈ SOLOGNO 1 – 0
RETE: pt 30’ Spezzani.
BAISO: Francia, Capiluppi, Spezzani, Hoxha, Cocconi, Ovi (39’ st Ghinelli), Astolfi, Owusu, Adusa, Casini (33’ st Pavarini), Barozzi (33’ st Cassinadri) (Abbati). All.: Bonini.
CERRÈ SOLOGNO: Auregli, Mamah, Messori (36’ st Sorbi), Coli, Banzi, Gaiola, Predelli, Malagò, Rocca (22’ st Zaoui), Gabbianelli, Caprioni (Guiducci, Coriani, Dieci, Bertoia). All.: Casoni.
ARBITRO: Francesco Sermolino (Di Bari e Canovi).
NOTE: spettatori 550 circa. Ammoniti: Coli, Gabbianelli, Banzi e Agyemang. Angoli 3 a 4. Recuperi: 1’ pt e 5’ st. ESTERNI BAISO: Riccardo Capiluppi e Stefano Cocconi della Bagnolese, Marco Hoxha del Real Calepina, Agyeman Owusu della Riese e Jonathan Adusa del Lentigione. ESTERNI DEL CERRÈ SOLOGNO: Patrick Auregli del Sasso Marconi, Matteo Malagò dell’Ambrosiana Veneta, Riccardo Gaiola della Sammaurese, Gian Marco Gabbianelli del Rimini e Lorenzo Caprioni del Lentigione.
di Giorgio Pregheffi
BAISO (Reggio Emilia) – Nel posticipo del girone A della terza giornata del girone A del Torneo della Montagna, il Baiso batte di misura il Cerrè Sologno e ipoteca la qualificazione, mentre la squadra di mister Casoni incassa la seconda sconfitta consecutiva e rimane fermo a quota 3 al penultimo posto. La partita, disputata davanti ad un pubblico straordinario, unica pecca qualche fumogeno di troppo che ha ritardato l’inizio, è stata piacevole. Il Baiso ha capitalizzato al meglio l’occasione che gli è capitata, mentre ancora una volta il Cerrè ha sprecato troppo e non ha trasformato con lo specialista Gabbianelli un rigore che poteva valere un prezioso pareggio. Avvio favorevole al Cerrè: al 2’ punizione di Predelli a fil di traversa. All’11’ gran tiro di Malagò dal limite, para in due tempi Francia. Al 16’ punizione di Hoxha, colpo di testa di Barozzi, fuori. Al 25’ sinistro di Caprioni e Francia vola e deviando in angolo. Al 30’ passa in vantaggio il Baiso: scatto di Spezzani (foto), che entra in area e va alla conclusione, il suo tiro non è irresistibile anche se diretto in porta ma la deviazione di Banzi spiazza Auregli e il pallone si insacca. Al 36’ passaggio all’indietro impreciso di Casini, si inserisce Rocca che salta Francia e si allarga, in caduta cerca di piazzare il pallone che si infrange sul palo. Dall’altra parte Adusa serve Casini che tira fuori di poco. Poi una punizione di Predelli sbatte sul palo esterno. Per il Baiso è invece Barozzi, servito da Owusu, si gira e tira, la conclusione va fuori. Nella ripresa i ritmi si abbassano e la prima scossa la regala Barozzi, il cui tiro però viene parato da Auregli, Al 29’ assist di Gabbianelli per Caprioni, tiro di prima intenzione di destro, si oppone Francia che devia in angolo. Al 40’ in area del Baiso una deviazione di Ghinelli schizza sulla mano di Capiluppi. Per l’arbitro è rigore, che però Gabbianelli si fa parare da Francia. E in pieno recupero Malagò solo davanti a Francia si divora un gol fatto. Nulla da fare, il Cerrè si deve arrendere e il Baiso festeggia.
CLASSIFICA AGGIORNATA: BAISO E CERVAREZZA 7 punti, BORZANESE E FELINA 4, CERRE’ SOLOGNO 3, COLLAGNA 0
GIOVANISSIMI
BAISO – CERRÈ SOLOGNO 2 – 2
Nella categoria Giovanissimi pari e patta tra Baiso e Cerré Sologno. Passa in vantaggio al 10’ il Baiso con Aruta, che poi è stato raggiunto e superato dal Cerrè Sologno con gol di Biggi e Anceschi. In pieno recupero nel primo tempo ha pareggiato ancora Aruta per il Baiso, con la sua doppietta personale. Nella ripresa nulla da segnalare.
CLASSIFICA AGGIORNATA: BORZANESE 7 punti, BAISO, CERRE’ SOLOGNO E FELINA 4, CERVAREZZA E COLLAGNA 3