BAISO – OLIMPIA ROTEGLIA 2 – 1
RETI: p.t. 10′ Lusoli (O), 41′ Abrefah (B); s.t. 10′ Adusa (B).
BAISO: Francia, Dembacaj, Incerti, Owusu, Cocconi, Spezzani (40′ p.t. Ovi), Astolfi (1′ s.t. Carani), Benassi (19′ s.t. Piccinini), Adusa, Abrefah, Barozzi (40′ s.t. Cassinadri). (Brigandì, Ghinelli, Abbati, Casini). All.: Bonini.
OLIMPIA ROTEGLIA: Antonioni, Messori (32′ s.t. Galanti), Ferrari, Cristiani, Vacondio, Guilouzi, Bonicelli (35′ s.t. Currà), Lusoli, Ennamli, Marchetti, Bernardo (28′ s.t. Corradini). (Nicolas Botti, Marchid, Bassani, Paganelli, Gabriele Botti). All.: Lodi Rizzini.
ARBITRO: De Francesco (Conti e Bonafini).
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Athos Notari, massaggiatore molto noto nel calcio dilettantistico e scomparso recentemente. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Astolfi, Owusu, Vacondio, Adusa, Piccinini e Dembacaj. Espulso al 26′ s.t. Cristiani del Roteglia per doppia ammonizione. Angoli: 3 a 1. Recuperi: 3′ p.t. e 4′ s.t.
BAISO (Reggio Emilia) – E’ il Baiso (foto di copertina) la prima semifinalista dell’edizione numero 70 del Torneo della Montagna. La squadra guidata da Lauro Bonini ha sconfitto in rimonta il Roteglia (foto sopra), in un quarto di finale che non ha regalato grandi emozioni. I padroni di casa sono stati più cinici nel sfruttare due clamorosi errori della difesa degli avversari che dopo un buon primo tempo si sono spenti nella ripresa. Il Roteglia parte meglio e al vero primo tentativo fa centro: traversone basso dalla destra di Bernardo e sul primo palo Lusoli anticipa netto Owusu e in girata insacca nell’angolino basso. Al 17′ altro traversone dalla stessa parte, stavolta di Ennamli, e Marchetti appostato sul secondo palo al volo di sinistro sfiora l’eurogol con palla di un niente alta sulla traversa. Baiso non pervenuto, o quasi, fino al 28′ con una conclusione fuori misura di Adusa. Al 41′ lo stesso Adusa mette Abrefah solo davanti ad Antonioni con piattone vincente ed è pareggio. Nella ripresa riparte ancora meglio il Roteglia. Dopo appena 10 secondi solito cross basso di Ennamli sul quale per un soffio non ci arriva Bonicelli per il tocco vincente in scivolata. Al 6′ ancora Bonicelli vicino al nuovo vantaggio ospite con una spizzicata di testa su angolo calciato da Marchetti. Ma al minuto 10′ su un lancio di Abrefah è Adusa a sfruttare un’uscita avventata di Antonioni per poi allargarsi sulla sinistra e mettere nel sacco quella che sarà la rete decisiva. Un duro colpo per il Roteglia che da qui alla fine non riuscirà più a rendersi pericoloso. Soprattutto dopo che rimane in dieci per il doppio giallo a Cristiani con l’arbitro che nel finale non usa però lo stesso metro di giudizio con Owusu che commette due falli che meritavano il secondo giallo e già graziato nel primo tempo per un intervento a gamba tesa su Cristiani. Al secondo di recupero Abrefah sfiora la doppietta personale, ma Antonioni è reattivo e in uscita gli chiude lo specchio della porta. Ora il Baiso in semifinale affronterà la vincente della sfida tra Vettus e Felina in programma nel pomeriggio.