FELINA – BAISO 2 – 3
RETI: pt 3’ Regoli (B), 26’ Farinelli (F), st 3’ Regoli (B), 49’ Samuele Caputo (B), 51’ Goldoni (F).
FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (41’ st Goldoni), Pellati (30’ st Mijekra), Suardi, Varoli, Ruffini (30’ st Magnani), Guerini, Favali, Briselli, Peli, Farinelli. (Primavori, Sendrea, Zanelli, Cilloni, Soverini, Rossi). Allenatore: Tommaso Manfredi.
BAISO: Pacini, Pavarini, Astolfi (9’ st Luca Carani), Fantini, Brenna, Ioance, Ovi (14’ st Charaa), Benassi, Regoli, Simone Caputo, Daniele Barozzi (30’ st Samuele Caputo). (Pellesi, Abbati, Bondavalli, Piccinini, Narsiti, Samuele Carani). Allenatore: Lorenzo Barozzi.
ARBITRO: Francesco Manco (Debidda e Canovi).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Astolfi e Pavarini (B). Angoli: 4 – 6. Recupero: 2’ pt e 7’ st. ESTERNI. Nel Felina: Dario Suardi (Fanfulla), Fabio Varoli (Borgo San Donnino), Filippo Guerini e Federico Peli (Ospitaletto) e Nicola Farinelli (Corticella). Nel Baiso: Francesco Pacini (Poggibonsi), Duccio Brenna (Livorno), Dragos Ionut Ioance (Pavia) e Vieri Regoli (Follonica Gavorrano).
di Giorgio Pregheffi
CASTELNOVO MONTI – Nella prima giornata del girone A del 72esimo Torneo della Montagna, il Baiso vince sul campo del Felina, per l’occasione il Centro Coni, grazie ad una doppietta del centravanti toscano Vieri Regoli (foto). Subito in vantaggio con Regoli dopo appena 3’, il Baiso ha tenuto il pallino nel primo quarto d’ora, poi la reazione del Felina è sfociata nel pareggio. E qui il Baiso è andato in difficoltà ma ha tenuto. Nella ripresa ancora in gol Regoli. Sterile la reazione del Felina, tanto che nei minuti di recupero è andato ancora in gol il Baiso. Ha accorciato le distanze il Felina ma era troppo tardi per la rimonta. Parte bene il Baiso e al 3’ passa in vantaggio: bella imbucata di Simone Caputo per Regoli, che complice anche una difesa ferma insacca con facilità. Al 7’ tiro di Daniele Barozzi che alza troppo la mira. Al 9’ sinistro secco di Guerini, Pacini vola e devia in angolo. Al 13’ doppio scambio Barozzi-Regoli, si salva a fatica la difesa felinese. Al 26’ pareggia Farinelli che da destra effettua un tiro angolato non irresistibile ma una deviazione taglia fuori Pacini. Al 27’ angolo di Caputo, colpo di testa di Brenna, fuori di poco. Al 29’ Federico Peli, che si è acceso a sprazzi, inventa un numero di gran classe: salta uno, due, tre giocatori poi dal limite lascia partire una gran tiro che sfiora il palo. Al 35’ sventola di Guerini respinta da Pacini. Verso la fine del primo tempo prende una testata Daniele Barozzi in un contrasto con Varoli, per fortuna si riprende, sembra tutto a posto. Si passa alla ripresa e dopo 3’ arriva il secondo gol di Regoli bravo a sfruttare un passaggio di Daniele Barozzi. Al 4’ lo scatenato Regoli ruba palla a metà campo, si invola e poi passa la palla a Caputo che però rallenta e l’azione si perde. Ancora Regoli al 14’, tiro fuori. Al 21’ tiro di Guerini respinto dal portiere del Baiso. È ancora Regoli show al 41’: fa il vuoto poi regala un assist a Samuele Caputo che spreca. Si ripete l’azione al 49’ stavolta però non sbaglia Samuele Caputo che sigla il 3 a 1. Accorcia le distanze il Felina al 51’: traversone al bacio di Peli, svetta Goldoni che fa secco Pacini. Poco dopo arriva il triplice fischio: il Baiso incassa i primi tre punti del Montagna.