VETTUS – FELINA 1 – 4 

RETI: p.t. 5’ Bonseri (V), 11’ Guccione (F); s.t. 2′ Guerini (F), 5′ e 40′ Guccione (F).

VETTUS: Viotti, Simone Fontanesi, Zappia, Giorgino, Bertozzini, Tanchis (29′ s.t. Spadaccini), Marchesini (1′ s.t. Tosi), Tahiri, Fall, Mistrali, Bonseri. (Nobili, Minelli, Marcello Ruffini, Lodi, Luca Fontanesi, Fontana). All.: Peila.

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (44′ s.t. Sendrea), Zanelli (1′ s.t. Carobbi), Baldani, Suardi, Davide Ruffini (46′ s.t. Matteo Manfredi), Guerini, Magnani, Guccione (50′ s.t. Rossi), Peli, Briselli. (Costi, Rocchi). All.: Tommaso Manfredi.

ARBITRO: Sermolino (Lusetti e Natale Colloca).

NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Spadaccini, Giorgini, il mister del Vettus Davide Peila, Simone Fontanesi, Cristian
Zannoni e Baldani. Espulso al 23′ s.t. Mistrali del Vettus per doppia ammonizione. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

VETTO (Reggio Emilia) – Con una tripletta d’autore, Giovanni Guccione, attaccante della squadra vicentina del Montecchio Maggiore, spedisce in paradiso il Felina e all’inferno la favorita Vettus che nel giro di quattro giorni esce dal Montagna in entrambe le categorie. Felina che domenica prossima farà ritorno a Vetto per giocarsi la semifinale contro il Baiso. La truppa di mister Tommaso Manfredi ha avuto il grande merito di non scomporsi dopo il vantaggio dei gialloverdi di casa con il quasi immediato pari firmato dallo scatenato Guccione su punizione, propiziato dallo sgusciante bresciano Federico Peli (foto), uno dei migliori esterni visti finora sui campi. Pomeriggio storto invece per il Vettus penalizzato in quasi tutti gli episodi: un rigore apparso solare non accordato a Tanchis nella prima frazione col difensore derogato rimasto a terra dolorante per alcuni minuti, l’espulsione per doppia ammonizione decretata a Mistrali, punito per una simulazione in area con l’arbitro Sermolino che non sembrava ricordarsi di averlo già ammonito allo scadere della prima frazione e una dubbia rete annullata per fuorigioco a Bonseri che poteva riaprire la contesa. Proprio il neo acquisto Bonseri si fa trovare al limite dell’area da Fall e insacca nell’angolino basso il vantaggio locale. Immediata reazione del Felina grazie alla punizione insaccata a fil di palo da Guccione. Il Felina sfiora il sorpasso con un quasi perfetto pallonetto di Guerini che sfiora l’incrocio dei pali, mentre sull’altro fronte è provvidenziale Maicol Zannoni a respingere la conclusione di Marchesini. Ad inizio ripresa Guccione innesca Guerini che entra in area e fulmina Viotti sul palo lontano, poi Peli intercetta un errato passaggio di Bertozzini e mette in movimento Guccione, abile a pescare lo stesso angolo per il tris felinese. Su contropiede innescato da Peli palla a Briselli che supera Viotti in uscita, ma la sua conclusione è respinta dalla traversa su cui però c’è il tap-in vincente di Guccione al suo quinto gol nel Montagna. Ad esultare è dunque il Felina che cala un poker che forse nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato.