GATTA – CORNETO 0 – 0

GATTA: Neri, Martino, Corbelli, Serra, Grisanti, Soregaroli, Caselli, Zurli, Leonardi, Minasola, Toni (15’ st Passerini). (Mocchi, Palazzi, Raghni, Peretti, El Khafi, Hoxha). All.: Bianchi.

CORNETO: Giaroli, Schenetti (33’ st Bertocchi), Perugi, Gazzotti, Ungaro, Placido, Dallari (14’ st Cappucci), Fantini, Pintus, Ortelli, Ruffaldi (28’ st Magnani) (Lombardi, Mazzacani, D’Andrea, Christian Casoni). All.: Luciano Casoni.

ARBITRO: Bonafini di Reggio Emilia (Di Bari e Pighini).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Toni e Martino (G), Ortelli, Schenetti, Magnani e Gazzotti (C). Angoli 5 a 5. Recupero 0’ pt e 3’ st. ESTERNI GATTA; Alessandro Neri (Rolo), Diego Soregaroli (Borgo San Donnino), Matteo Caselli (Cittadella), Luca Leonardi (Bagnolese) e Alessandro Minasola (Nibbiano). ESTERNI CORNETO: Davide Giaroli (Arcetana), Luca Ungaro (Baiardo), Mattia Placido (Ligorna), Marco Pietro Pintus (Bogliasco) e Davide Ortelli (Sarzanese).

di Giorgio Pregheffi

GATTA (Reggio Emilia) – Si è chiusa la prima giornata del Torneo della Montagna con il posticipo del girone B tra Gatta e Corneto, terminato a reti bianche. È stata una partita avara di emozioni tra due squadre più preoccupate di non perdere che vogliose di vincere. Basti dire che il primo tiro è di Serra al 13’, fuori di poco. Dall’altra parte al 22’ va alla conclusione Ortelli, prevedibile e lenta. Al 28’ Fantini effettua un buon tiro che Neri devia in angolo. Al 41’ Leonardi inventa un cross tagliatissimo ma nessuno ne approfitta. Nela ripresa gli episodi si contano. Al 16’ atterrato Perugi mentre stava entrando in area. Al 24’ entusiasmante scatto di Minasola che da metà campo arriva dentro l’area eludendo i tentativi di contrasto dei difensori ospiti poi al momento di concludere perde il controllo del pallone. Al 46’ l’occasione più nitida della gara: su un pallone che arriva da destra da Placido e che basta spingere, il centravanti ligure di testa appoggia clamorosamente fuori. Poco dopo arriva il triplice fischio che sancisce il nulla di fatto.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

GATTA – CORNETO 1 – 4 

Dopo un avvio equilibrato, il Corneto ha preso il largo e si è imposto 4 a 1 sul Gatta. La gara ha visto l’esordio assoluto come arbitro di Salvatore De Carluccio.

(nella foto il mister della Gatta, Luca Bianchi)