BAISO – OLIMPIA ROTEGLIA 2 – 5
RETI: p.t. 1′, 6′ e 14′ Scalzi (O), 25′ Simone Caputo (B), 40′ Bonicelli (O), 48′ Salomone su rigore (B); s.t. 12′ Bonicelli (O).
BAISO: Pellesi, Pavarini (31′ s.t. Bondavalli), Incerti (1′ s.t. Astolfi), Fantini, Dierna (1′ s.t. Abbati), Ioance, Ovi (24′ s.t. Samuele Caputo), Benassi (31′ s.t. Ghinelli), Salomone, Macrì, Simone Caputo. (Borelli, Carani, Piccinini, Narsiti). Allenatore: Lorenzo Barozzi.
OLIMPIA ROTEGLIA: Paganelli, Ferrari (24′ s.t. Abati), D’Andrea (36′ s.t. Mambelli), Bertolani (24′ s.t. Viviroli), Boccardi, Vesi, Bonicelli (41′ s.t. Marco Peddis), Gulli, Scalzi, Marchetti, Forchignone (36′ s.t. Belfasti). (Alessandro Peddis, Galli, Rubbiani, Maestri). Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.
ARBITRO: Della Scala (Debidda e Spessotto).
NOTE: spettatori 550 circa. Ammoniti: Pavarini e Abbati. Angoli: 2 a 0. Recuperi: 3′ p.t. e 0′ s.t.
CASINA – Nello spareggio della categoria Dilettanti, Filippo Scalzi (foto), attaccante classe 1997 dell’Imperia e al debutto nel Montagna, nel giro di 14′ stende il Baiso e trascina l’Olimpia Roteglia nei quarti di finale dove lunedì sera ad Albinea affronterà il Villa Minozzo. La serataccia di Dierna invece inizia dopo appena 40 secondi quando su un passaggio di Pellesi si fa anticipare da Scalzi che la mette in rete. Al 6′ Scalzi ci prova dalla distanza con palla che si infila nell’angolino basso e quasi stesso copione al 14′ con Scalzi che si porta già a casa il pallone. Baiso stordito, ma capace di rimettersi in piedi e al 23′ Macrì con una punizione dal limite scheggia la traversa e al 25′ torna in partita con eurogol di Simone Caputo che la mette all’incrocio dei pali dal limite. Tre minuti più tardi Salomone, sostituto dell’infortunato Daniele Barozzi, la mette al centro dove Ovi solo soletto a centro area non arriva per un pelo sull’invitante pallone. Ma al 40′ l’Olimpia Roteglia torna a scappare con una diagonale vincente di Bonicelli. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero l’arbitro punisce con il rigore un contatto in area di rigore tra D’Andrea e Pavarini e Salomone dal dischetto riporta ancora una volta il Baiso in partita. Dopo il riposo però ci pensa quasi subito Bonicelli a firmare la sua doppietta personale ribattendo in rete una respinta di Pellesi dopo un’incursione del solito Scalzi. La gara di fatto finisce qui perchè è la rete che taglia definitivamente le gambe al Baiso. Al 15′ Salomone non aggancia un buon pallone a due passi dalla porta e poi verso la mezzora doppia occasione per Forchignone che prima colpisce il palo pieno e poi costringe Pellesi alla parata a terra.