BORZANESE – COLLAGNA 2 – 1

RETI: pt 21’ Furlotti (C), 41’ Adusa (B); st 12’ Adusa (B).

BORZANESE: Marchi, Tahiri, Duci, Cavazzoli, Bungaja, Cocconi, Cilloni (15’ st Ferrante), Alex Bertolani (45’ st Franceschetti), Trombetta, Ametta (37’ st Iori), Adusa. (Vezzosi, Paolini, Margini, Cagnoli, Spallanzani). Allenatore: Andrea Ghizzoni.

COLLAGNA: Caccialupi, Mattia Bertolani (15’ st Bertucci), Silvestri (29’ st Davide Ferretti), Owusu, Sentieri, Furlotti, Gaspari (3’ st Riccardo Coli), Scappi, D’Este (29’ st Franchi), Bocchialini, Gioele Bertolani. (Francesco Coli, Ugoletti, Monelli, Gentili, Giordano Ferretti). Allenatore: Lauro Bonini.

ARBITRO: Maurizio Muoio (Solito e Di Gaudio).

NOTE: spettatori 150 circa di cui 114 paganti. Ammoniti: Duci, Alex Bertolani, Marchi (B) e Bertucci (C). Angoli 8 a 6. Recupero: 2’ pt e 6’ st.

di Giorgio Pregheffi

BORZANO (Reggio Emilia) – Nei quarti di finale del 71esimo Torneo della Montagna, la Borzanese batte il Collagna grazie ad una doppietta di Jonathan Adusa (foto di Daniela Asioli) e guadagna la semifinale. In una giornata di caldo afoso, c’è stato un buon avvio della squadra di casa, che al 18’ ha sprecato una grossa occasione. Poi a sorpresa è passato in vantaggio il Collagna. Dopo una serie di errori sotto porta, e due pali e un brivido per uno spunto di Bocchialini, è arrivato il pareggio di Adusa. Lo stesso Adusa nel secondo tempo ha siglato il gol decisivo. Sterile l’arrembaggio finale del Collagna che esce comunque a testa alta. Monologo della Borzanese all’inizio e già al 5’ Cilloni libera Adusa, che, solo davanti a Caccialupi, si fa respingere la conclusione. Al 18’ gran sinistro di Cilloni fuori di poco. Il Collagna sta a guardare ma al 21’ passa in vantaggio: angolo di Bocchialini, salta più alto di tutti Ilario Furlotti, esterno del Salsomaggiore, che trova il colpo di testa vincente. Al 22’ bella serpentina di Adusa che poi scaglia un sinistro che sbatte sul palo. Al 29’ Trombetta, un po’ in ombra, si libera al tiro ma il suo sinistro incoccia sul palo. Al 30’ scatto di Adusa che arriva ancora una volta solo davanti a Caccialupi che ferma il suo tiro. Al 35’ un altro duello tra Adusa e Caccialupi: cross di Ametta dalla sinistra volé di Adusa con Caccialupi che vola e devia in angolo. Al 38’ si fa vedere il Collagna: slalom di Bocchialini e sinistro sull’esterno della rete. Al 41’ il pareggio: corner di Ametta, nessuno salta e Adusa di testa senza neppure staccare insacca. Si passa alla ripresa e il Collagna sembra averne di più, tanto che al 9’ Owusu con un gran tiro impegna Marchi. Al 12’ va in vantaggio la Borzanese: cross di Tahiri, ancora una volta senza saltare Adusa di testa gonfia la rete. A questo punto il ritmo si abbassa e si contano le occasioni: registriamo al 28’ un sinistro di Bocchialini parato da Marchi, un bel tiro di Furlotti, a lato di poco e una conclusione fuori di Trombetta. Finisce 2 a 1 per la Borzanese che entra così nelle prime quattro.