di Giorgio Pregheffi

Domani prende il via il 71esimo Torneo della Montagna di Reggio Emilia: sono in programma 9 partite, sette nella categoria Dilettanti e solo due nei Giovanissimi. La presentazione e le ultime novità del girone B.

BORZANESE – QUERCIOLESE (a Borzano ore 17.30. Arbitro: Morini)

La Borzanese nell’edizione 2022 ha centrato due finali e ne ha vinta una nella categoria Giovanissimi perdendo quella dei Dilettanti contro il Felina: “Sarà difficile ripetersi – sottolinea l’allenatore dei Dilettanti Andrea Ghizzoni – ma ci proviamo”. Tra i locali figurano Stefano e Gabriele Ametta, Duci e Ferrante, esterni sicuri Trombetta del Corticella, Cocconi della Bagnolese, Molossi del Masi Torello e Bungaya del Russi. Il presidente della Querciolese, Italo Bonini, fa una riflessione: “È tanto tempo che facciamo il Montagna, l’entusiasmo è sempre lo stesso e ce la giochiamo”. In panchina c’è il confermato Mauro Zannoni, gli esterni sono un terzetto della Sammaurese, vale a dire Benedetti, Gaiola e Merlonghi, che affiancheranno un gruppo di locali di valore, basti pensare a Maicol Bonini, il capitano, poi Guidetti, Devis Zannoni, Fontanelli, Bondioli, De Luca, Alessio e Nazzareno Bonini e il giovane portiere Bragazzi. Alle ore 16 scende in campo la categoria Giovanissimi con arbitro Debidda.

CERVAREZZA – CERRÈ SOLOGNO (al Centro Coni di Castelnovo Monti ore 17.30. Arbitro: Sechi)

Il riconfermato allenatore del Cervarezza, Luca Cecchi, esprime un rammarico: “Peccato non poter utilizzare il nostro campo sportivo, per il resto siamo pronti a fare del nostro meglio in un girone che ci propone tutti avversari validi”. Il pacchetto dei locali comprende i soliti Malpeli, capitan Cani, Leoncelli, Ruopolo, Kastrataj, Fiore, oltre al derogato Guatteri. Gli esterni ingaggiati dal diesse Tommaso Favali, sono Milos Malivojevic (foto dalla pagina facebook del Colorno Calcio) del Colorno, Nicola Buffagni del Rolo, Bertetti della Virtus Castelfranco e le novità Giuliani del Livorno e Michelotto del Campodarsego, che sostituiscono i vacanzieri Alluci e Mobilio. Il presidente del Cerrè Sologno, Leo Gaccioli, mantiene il profilo basso: “Il nostro obiettivo è quello di fare bella figura”. L’allenatore Ivan Casoni è sulla stessa lunghezza d’onda: “Puntiamo soprattutto sull’entusiasmo e sulla voglia dei giovani che sono l’ossatura della squadra”. La pattuglia dei locali comprende fra gli altri Messori, designato come capitano, Zaoui, Rocca, Belbusti, Maggi e soprattutto Caniparoli, figlio di nato, che vanta esperienze in Serie D col Borgo San Donnino. Per quanto riguarda gli esterni, i nomi sono Malagoli del Mezzolara, Geroni del Sasso Marconi, Melli e Vecchi ex Lentigione. Non ci sarà Bryan Mecca, che si è infortunato e si sta cercando un sostituto. La categoria Giovanissimi è stata posticipata a mercoledì 21 giugno.