di Giorgio Pregheffi
Nella terza giornata del Torneo della Montagna, si giocano domani sera due anticipi: a Baiso la squadra di casa affronta il SPQM Montecavolo (girone B), mentre al Centro Coni di Castelnovo Monti si gioca Cervarezza – Leguigno (girone C). I Giovanissimi scendono in campo alle ore 20, i Dilettanti alle 21.15. Vediamo le ultime novità dalle sedi.
BAISO – SPQM MONTECAVOLO
“Abbiamo bisogno di rifarci subito dopo la sconfitta col Villa Minozzo – afferma l’allenatore del Baiso Lorenzo Barozzi – e affrontare una squadra nuova e di qualità ci dà uno stimolo in più. Siamo carichi e motivati”. Buio pesto sugli esterni: salvo sorprese non ci sarà il bomber toscano Regoli, in vacanza, ed è ipotizzabile addirittura che vengano ingaggiati 4 nuovi giocatori. “Ci voleva una vittoria così – rileva con convinzione il plenipotenziario dell’SPQM Montecavolo Alessandro Fontanili riferendosi al 5 a 2 sul Felina di domenica scorsa – ma ora concentriamoci sul Baiso, che conosce il Montagna ed è più abituato di noi all’atmosfera di questo torneo. Gli esterni? Abbiamo detto subito che la nostra scelta era definitiva basandosi non solo sul fattore tecnico ma anche su quello umano, perciò cambieremo solo per causa di forza maggiore”. Pertanto conferma dei 5 “stranieri”: Binini, Borghi, Vaccari, Leonardi e soprattutto il bomber Luca Fiocchi, autore di una tripletta domenica scorsa.
CERVAREZZA – LEGUIGNO
Il pareggio sul campo della Querciolese nel turno precedente non ha soddisfatto l’allenatore del Cervarezza Luca Cecchi che ha una spiegazione: “Abbiamo subito un calo fisico e non abbiamo saputo imporre il nostro gioco. Ora ci tocca il Leguigno, che è un avversario di tutto rispetto”. Per l’occasione è rivoluzione per quanto riguarda gli esterni, visto che Giuliani, Martinez e Malivojevic sono in vacanza. Tre nomi sono sicuri: Buffagni, Antonio Rizzuto della Vianese e il difensore Alessandro Castellana del Nibbiano Val Tidone. Sono ancora in corso le trattative per un’altra punta e una mezza punta. Il d.s. del Leguigno Lauro Pistelli elogia l’avversario di giornata: “Sappiamo la forza del Cervarezza, tuttavia noi ci proviamo e lotteremo come sempre”. Circa gli esterni, sono confermati Selleri, Scarlata e Caselli, mentre Merlonghi dovrebbe essere sostituito da Lorenzo Moscatelli dell’Este e Colman Castro è in dubbio, prenotato Maycol Andriani dell’Altamura.
(nella foto di Daniela Asioli l’attaccante del Terre di Castelli, Matteo Scarlata, confermato dal Leguigno dopo il debutto con il Roteglia)