di Giorgio Pregheffi
Domani si gioca la seconda giornata del Torneo della Montagna di Reggio Emilia. In programma 14 partite, sette della categoria Dilettanti e sei della categoria Giovanissimi. Le novità del girone A.
LEGUIGNO – OLIMPIA ROTEGLIA
Il diesse del Leguigno, Lauro Pistelli, analizza con obiettività il turno precedente: “Siamo partiti col piede sbagliato e inoltre siamo stati penalizzati dal mancato arrivo di due esterni, per cui non siamo stati competitivi. Domani giochiamo in casa, siamo pronti alla sfida col Roteglia. Per gli esterni non ci dovrebbero essere problemi: accanto ai confermati Habib (foto) e Ferrari, ci saranno due giocatori del Camisano, Andrea Gusella e Matteo Faggin, entrambi centrocampisti, e un atleta dell’Abano, il difensore centrale Andrea Di Bari. Sulla sponda dell’Olimpia Roteglia il portavoce è il diesse Marco Bonicelli, soddisfatto dell’esordio vincente: “Siamo partiti bene, dimostrando soprattutto compattezza e una bella integrazione tra locali ed esterni”. Sulla base di questa affermazione si va verso la conferma in blocco della squadra, eccezion fatta per Guilouzi squalificato, e gli esterni saranno ancora Lanzotti, Palmiero, Marchetti, Hoxha e Del Porto.
FELINA – VETTUS
L’allenatore del Felina, Tommaso Manfredi, sottolinea l’esigenza di riscatto: “Dobbiamo rifarci subito anche se va detto che la sconfitta con il Roteglia si spiega col fatto che abbiamo in contrato una super squadra e inoltre non abbiamo saputo gestire la superiorità numerica”. Per quanto riguarda gli esterni, confermati Peli, Guccione, Suardi e Baldani e torna Filippo Guerini dell’Ospitaletto. La larga vittoria nella prima giornata non esalta il presidente del Vettus, Ivano Pioppi: “Ha girato tutto bene e mi ha fatto piacere che abbia segnato anche Menichini. Col Felina sarà una bella sfida”. Non cambia il pacchetto degli esterni: i quattro giocatori dell’Atletico Leon, vale a dire Ferrè, Bonseri, Bonalumi e Lillo, e il mediano della Castellanzese, Ababio.