di Giorgio Pregheffi

Si giocano domani sera i due recuperi del girone A e del girone B del Torneo della Montagna: a Baiso i locali affrontano il Felina e a Vetto il Vettus ospita la Borzanese. Alle ore 20 in campo i Giovanissimi e alle 21.15 i Dilettanti. In caso di maltempo si gioca giovedì sera. Vediamo le novità dalle sedi.

BAISO – FELINA

“Il punto conquistato a Villa Minozzo ci ha riacceso la speranza – rileva l’allenatore del Baiso Lorenzo Barozzi – anche perché lo abbiamo ottenuto in rimonta e in inferiorità numerica. Siamo ancora in ballo e ci proviamo”. Per quanto riguarda gli esterni, dovrebbero essere confermati Brenna, Sabelli e Macrì, mentre per l’altro difensore centrale, a causa dell’infortunio di Concina dovrebbe essere richiamato Ioance. Manca tra i locali Incerti, squalificato. Non molla il tecnico del Felina Tommaso Manfredi nonostante la sua squadra sia ancora ferma al palo: “Il miracolo di passare come migliore terza è ancora possibile – afferma convinto – e abbiamo il dovere di provarci”. Per gli esterni ancora fiducia a Pupeschi, Cavallari e Nannetti. Torna l’attaccante Farinelli, mentre si sta ancora cercando un centravanti, dopo la deludente prova di Gerardi. Gli arbitri: nei Dilettanti tocca a Massimiliano Baldanza, nei Giovanissimi a Paolo Braglia.

VETTUS – BORZANESE

“Siamo in difficoltà – ammette il presidente del Vettus Ivano Pioppi – e bisogna prendere atto che è finito il ciclo dei nostri locali importanti e c’è bisogno di tempo perché crescano i nostri giovani. Ci è andata anche male, visto che nella partita col Gatta, ci è stato annullato un gol e abbiamo sbagliato un rigore. Detto questo, la matematica ci offre ancora una possibilità vincendo entrambe le gare che ci restano da giocare e quindi proviamoci”. Per quanto riguarda gli esterni, l’intenzione è di non fare rivoluzioni, per cui spazio a Bonalumi, Pesenti, Lillo, Tanasa e Gabbianelli. “I tre punti con il Tricolore Carpineti Valestra sono stati fondamentali per rilanciarci – sottolinea l’allenatore della Borzanese Andrea Ghizzoni – e ora abbiamo bisogno di proseguire su questa strada. Avendo le stesse motivazioni, la gara col Vettus sarà combattuta”. Capitolo esterni: confermati Molossi, Hoxha, Cremaschi e Pampaloni, un punto interrogativo sul centravanti Brighenti, che potrebbe rinviare le vacanze ed essere in campo. Arbitri: nei Dilettanti dirige l’incontro Francesco Manco, nei Giovanissimi Pasquale Bianco.

(nella foto il mister del Vettus, Marcello Ruffini)