Domani sera sul campo di Roteglia si gioca il posticipo della prima giornata del Torneo della Montagna reggiano del girone B tra Olimpia Roteglia e Querciolese.
QUI OLIMPIA ROTEGLIA
Il mister è Paolo Lodi Rizzini reduce dal campionato di Promozione con il Baiso Secchia e con la salvezza conquistata ai playout. A parlare degli obiettivi è invece il direttore sportivo Marco Bonicelli, un grande conoscitore del Montagna per il suo passato al San Cassiano. “Prima di tutto ci teniamo a fare bella figura – spiega Bonicelli – considerato che è il nostro primo Montagna nel Dilettanti e Giovanissimi dopo l’esperienza anti Covid nella categoria Juniores. Ovviamente come tutte giochiamo per vincere e andare più avanti possibile. Pensiamo di avere costruito un bella squadra, ma soprattutto un grande gruppo di amici che vengono primo del singolo. Basti pensare che nei tre allenamenti che abbiamo sostenuto erano presenti 23 giocatori esterni compresi”. Non faranno parte del locali il centrocampista offensivo Casta della Sanmichelese e l’attaccante Caputo perchè entrambi infortunati. Il resto è formato da giocatori dall’Eccellenza in giù. Il montanaro o figlio di nato, come si voglia dire, è il centrocampista Ahmed Guilouzi della Riese. Anche a livello di esterni si è puntato, come è nella mentalità della società, su ragazzi che conoscono l’ambiente senza guardare la categoria. In porta ci sarà Cristian Antonioni del Fiorano, in difesa Luca Vacondio della Sanmichelese, a centrocampo Manuel Marchetti del Progresso e Federico Cristiani della Sanmichelese e in avanti da affiancare Andrea Bernardo che ha giocato a Polinago è stato Luca Travagliati, di proprietà dell’Arcetana ma che ha giocato in prestito alla Vianese.
QUI QUERCIOLESE
Questa la denominazione data, ma lo storico patron Italo Bonini preferisce che si dica San Giovanni, il paese dove si giocheranno le gare interne. In panchina l’esperto Mauro Zannoni. “Domani sera affrontiamo a mio parere la squadra più forte del girone – dice Zannoni – quindi vedremo subito di che pasta siamo fatti. L’obiettivo è passare il turno e sono contento perchè ci sarà qualche novità nel parco locali”. A livello di esterni in difesa Marco Budriesi del Fiorano ed Edoardo Biondi della squadra toscana di Eccellenza della Lastrigiana da dove proviene anche il centrocampista Leonardo Francini, e in attacco Alessandro Carrozza del Castrovillari e Andrea Ciancaleoni della squadra toscana della Rignanese.
(nella foto mister Mauro Zannoni e Italo Bonini della Querciolese)