FELINA – SPQM MONTECAVOLO 0 – 1 

RETE: 19′ s.t. Vaccari.

FELINA: Nannetti, Cristian Zannoni, Pellati (26′ s.t. Goldoni), Pupeschi, Cavallari, Ruffini (44′ s.t. Caselli), Favali, Magnani, Gerardi (48′ s.t. Federico Zannoni), Mattiolo, Briselli. (Primavori, Soverini, Mjekra, Sendrea, Carobbi, Rossi). Allenatore: Tommaso Manfredi.

SPQM MONTECAVOLO: Francia, Fontanelli, Fabio Piermattei, Mauro Piermattei, Alex Grossi, Cocconi, Fiocchi, Vaccari, Calmi (51′ s.t. Filippo Grossi), Muro, Rozzi (33′ s.t. Dallasta). (Lorini, Grisendi, Arduini, Bonacini, El Hassan, Mattia Grossi). Allenatore: Andrea Unni.

ARBITRO: Bonafini (Panariello e Domenico Colloca).

NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Favali, Alex Grossi, Cocconi, Vaccari e il mister del Spqm Montecavolo, Andrea Unni. Angoli: 3 a 7. Recuperi: 0′ p.t. e 7′ s.t. Nella categoria Giovanissimi pareggio per 2 a 2. Per il Felina doppietta di Baldelli e per il Spqm Montecavolo reti di Mazzoli e Zibarelli.

CASTELNOVO MONTI – Con una rete di Riccardo Vaccari, centrocampista della Correggese, il Montecavolo (foto di copertina) mette un piede e mezzo nei quarti di finale del Montagna. Il Felina (foto sopra), dopo la quarta sconfitta consecutiva su altrettante, è un passo dal baratro dell’eliminazione e gli rimane la flebile speranza con due vittorie di giocarsi lo spareggio come migliore terza. In una partita che non passerà alla storia, complice anche il caldo con leggera ventilazione, gli ospiti hanno portato a casa i tre punti giocando con maggiore convinzione rispetto ad un Felina apparso spento pur avendo le sue occasioni. Nel primo tempo proteste del Montecavolo per un contatto in area di di rigore tra Pellati e Rozzi, ma Bonafini fa proseguire e lo farà in almeno altre quattro volte su episodi apparsi quantomeno dubbi e sempre nell’area del Felina. Al 29′ Muro, nuovo esterno del Mezzolara ed ex Lentigione e Correggese in Serie D, mette Calmi solo davanti a Nannetti che in uscita compie un miracolo. Al 38′ rasoterra di Briselli messo in angolo in tuffo da Francia. La ripresa si apre ancora con Briselli che defilato sulla sinistra si presenta solo davanti a Francia con palla sull’esterno della rete. Il Montecavolo risponde con una bordata dal limite di Fabio Piermattei che Nannetti toglie dall’incrocio dei pali. Al 19′ la rete decisiva: ci prova Muro e Nannetti mette in angolo e sul corner successivo calciato da Mauro Piermattei in area svetta di testa Vaccari che insacca. Al 27′ a provarci è ancora Briselli con Gerardi che ha fatto da comparsa, ma il suo diagonale da ottima posizione è troppo largo. Al 30′ doppia occasione Felina: Francia prima è reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Goldoni e poi disattiva in tuffo una conclusione di Cristian Zannoni. Poi la partita si trascina alla fine.