CARPINETI – CASTELNOVO CAPITALE 1 – 0

RETE: 19′ s.t. Diallo.

CARPINETI: Casolari, Okoruwa, Croci (25′ s.t. Cristian Corciolani), Cilloni, Abcha, Capiluppi, Spadaccini, Malagò, Diallo, Caprioni, Simone Corciolani (26′ s.t. Lanzi). (Nigro, Caselli, Pantani, Manfredi, Ruggi). Allenatore: Simone Muratori.

CASTELNOVO CAPITALE: Brigandì, Bazzoli, Mjekra, Menarini, Coghi, Maini, Morani (31′ s.t. Godano), Zurli (25′ s.t. Hoxha), Sala, Rrapaj, Moraschi. (Croppi, Caliceti, Troksi, Boni, Peretti, Gaspari). Allenatore: Massimo Lodi.

ARBITRO: Muoio (Sechi e De Carluccio).

NOTE: serata estiva e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Caprioni, Zurli, Rrapaj, Cilloni e Malagò. Angoli: 8 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

CARPINETI (Reggio Emilia) – Nel posticipo del girone C del Montagna da dentro o fuori in chiave qualificazione, a rimettersi in gioco è il Carpineti (foto di copertina) grazie ad una grande giocata di Cherif Diallo, centravanti del Prato. Una vittoria più cercata e quindi meritata da parte dei padroni di casa opposti ad un Castelnovo Capitale (foto sopra) troppo sterile nel reparto offensivo e che ora con ancora zero punti in classifica si vede costretto a fare il pieno nelle ultime due giornate e sperare anche in qualche risultato favorevole. Nel primo tempo spinge di più il Carpineti, ma di vere occasioni ne arrivano una parte. La prima è è di marca ospite con una sventola dalla distanza di capitan Zurli che va a sbattere sull’esterno del palo. Proprio in chiusura è invece Brigandì a tenere a galla la sua squadra con doppio miracolo si due tiri ravvicinati di Caprioni e Diallo, poi palla ancora messa in mezzo da Diallo con Caprioni che cade a terra al momento del tiro e viene ammonito per simulazione. Nel secondo tempo il Carpineti aumenta l’intensità e la profondità in attacco. Già dopo tre minuti Brigandì sventa in tuffo un velenoso diagonale deviando in angolo e dagli sviluppi del corner nel proseguo dell’azione traversa piena di Malagò con una conclusione dal limite. Ancora Carpineti con Diallo che comincia a fare le prove del gol, ma nel primo tentativo Brigandì si salva deviando il tiro con un piede. Il Castelnovo è alle corde e capitola poco dopo quando Diallo scambia con Caprioni e poi lascia partire un destro a giro che si infila sotto la traversa e nel sacco. Ancora Diallo cerca il bis ma il suo diagonale è di un niente sul fondo. Gli ospiti provano a reagire, ma dietro il Carpineti non concede quasi nulla e quindi Menarini ci prova dal limite con parata in due tempi di Casolari. Ma è ancora un Diallo scatenato a costringere Brigandì alla paratona con anche l’aiuto della traversa. Proteste del Carpineti per un presunto mancato secondo giallo a Rrapaj in contrasto su Casolari in uscita. Il finale è ancora di marca locale, ma sia Spadaccini che Caprioni non centrano lo specchio da ottima posizione. Poi le speranze del Castelnovo si infrangono all’ultimo secondo sul colpo di testa di Maini bloccato in volo plastico da Casolari. Nella categoria Giovanissimi vittoria di misura del Castelnovo Capitale grazie ad un rete di Scaravelli in una partita nella quale il Carpineti ha giocato meglio, meritando quantomeno il pareggio, fallendo però delle occasioni clamorose. Il Castelnovo Capitale dopo tre partite è a punteggio pieno, mentre il Carpineti rimane fermo a quota 3 punti.