CERRÈ SOLOGNO – CERVAREZZA 1 – 1

RETI: st 25 Grazhdani (CS), 40’ Moretti (C).

CERRÈ SOLOGNO: Malagoli, Coriani, Messori, Mecca, Banzi, Oliomarini, Damiano Sorbi, Contini, Grazhdani, Zaoui (38’ st Belbusti), Caniparoli. (Simone Gaspari, Rocca, Bertoia, Daniele Sorbi). Allenatore: Ivan Casoni.

CERVAREZZA: Malpeli, Federico Gaspari, Moretti, Buffagni, Cani, Ruopolo, Bianchi, Ilariucci (19’ st Leoncelli e dal 44’ st Orlandi), Akammadu, Nacci, Fiori. (Guglielmi, Ricò, Iori, Zoncheddu, Magliani). Allenatore: Luca Cecchi.

ARBITRO: Bonafini (Di Bari e Sechi).

NOTE: spettatori 250 circa. Espulso: al 36’ del secondo tempo Coriani del Cerrè Sologno per doppia ammonizione. Ammoniti: Messori e Contini (CS), Ilariucci, Cani e Buffagni (C). Angoli: 4 – 3. Recupero: 0’ pt e 5’ st. Nella categoria Giovanissimi il Cerrè Sologno, ex capolista del girone B, subisce la sconfitta per 1 a 2 dal Cervarezza che torna in corsa per la qualificazione.

di Giorgio Pregheffi

GATTA (Reggio Emilia) – Nella quarta giornata del girone B del Torneo della Montagna finisce in parità il derby del crinale tra Cerrè Sologno (foto di copertina) e Cervarezza (foto sopra), vivacizzato soprattutto dalle accelerazioni di Zaoui da una parte e Fiori dall’altra. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, è passato in vantaggio il Cerrè Sologno, ha pareggiato dopo un quarto d’ora il Cervarezza e la partita in pratica è finita qui. Sono del Cervarezza le prime iniziative con l’esterno nuovo di zecca Federico Nacci arrivato dalla Vastese che si mette in evidenza con due belle conclusioni di poco a lato. Dall’altra parte ci prova due volte Zaoui senza fortuna. Al 21’ sventola di Gaspari dal limite che sibila alla sinistra di Malagoli. Al 32’ tiro di Zaoui parato da Malpeli, mentre al 39’ una conclusione di Fiori sfiora il palo. Si passa alla ripresa ed è Nacci il primo a tirare, para Malagoli. Al 25’ fallo su Mecca, uno dei migliori, punizione battuta in modo esemplare da Aleksandr Grazhdani, esterno del Forlì, che si infila nel sette. Al 28’ il sinistro di Fiori colpisce l’esterno della rete. Al 32’ Mecca supera con un pallonetto Malpeli, che in qualche modo tocca, riprende Mecca che mira alla porta vuota, salva sulla linea Ruopolo. Viene espulso Coriani e il Cervarezza si getta in avanti alla ricerca del pareggio che trova al 40′: il rilancio della difesa arriva a Franklyn Akammadu esterno del Montebelluna che fa l’unica cosa buona della partita pescando sulla destra Moretti, che scaglia un gran diagonale che sorprende Malagoli e si insacca. Le due formazioni sembrano paghe e si accontentano. Col punto conquistato, in classifica si portano entrambe a quota 7.