TRICOLORE CARPINETI VALESTRA – CASTELNOVO CAPITALE 1 – 1

RETI: pt 23’ su rigore Leonardo Bellini (T), st 20’ Sironi (C).

TRICOLORE CARPINETI VALESTRA: Casolari, Soranno, Silvestri, Pantani, Maccabruni, Diana, Spadaccini (32’ st Ruggi), Graziano, Leonardo Bellini, Lorenzo Bellini, Corciolani (27’ st Rivi). (Nigro, Manfredi, Lanzi, Carubbi). Allenatore: Simone Muratori.

CASTELNOVO CAPITALE: Briglia, Meluzzi, Mjekra, Notari, Zaccariello, Maicol Peila, Prifti (36’ st Hoxha), Balisa (1’ st Sironi), Habib, Fomov, Truffelli (Croppi, Cavalletti, Romei, Peretti, Cagni, Ovi, Corti). Allenatore: Francesco Cocconi (Davide Peila squalificato).

ARBITRO: Lorenzo Bonafini (Apice e Bocedi).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Spadaccini, Corciolani e Diana (T), Peila, Sironi e Notari (C). Angoli: 4 – 2. Recupero: 0’ pt e 3’st. Prima dell’inizio della gara, è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte del papà del giocatore dei Giovanissimi del Carpineti Luca Maloberti. Nei Giovanissimi ha vinto il Tricolore Carpineti Valestra 1 a 0 grazie ad un gol del centravanti Colombani siglato al 15’ del primo tempo.

di Giorgio Pregheffi

CARPINETI (Reggio Emilia) – Nella seconda giornata del Girone C del Torneo della Montagna finisce senza vincitori la sfida tra Tricolore Carpineti Valestra (foto di copertina) e Castelnovo Capitale (foto sopra) che col pareggio mantengono la vetta della classifica. È andata in vantaggio la squadra di casa grazie ad un rigore nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti hanno raggiunto il pareggio. A parte i gol, da registrare tre pali colpiti dal Carpineti e numerose parate dei due giovani e bravi portieri, che testimoniano che sia stata una gara godibilissima e piena di spunti interessanti. Le prime emozioni le regala il Castelnovo con due tiri di Mjekra e Truffelli, ma è il Tricolore Carpineti Valestra a passare in vantaggio al 23’: fallo di mano in area di Mjekra, più sfortunato che colpevole, proprio davanti all’arbitro che indica il dischetto. Leonardo Bellini, centravanti pescato dal Poggibonsi trasforma. Al 37’ il raddoppio sembra cosa fatta: Lorenzo Bellini, fratello di Leonardo, per un mancato intervento dei difensori castelnovesi si viene a trovare solo soletto davanti a Briglia, ma il tiro a colpo sicuro è…una telefonata. Al 44’ è l’altro Bellini a sferrare un tiro che trova pronto Briglia. Si passa alla ripresa e dopo pochi secondi Spadaccini sferra un bel tiro che finisce sul palo. Al 5’ va fuori un sinistro di Truffelli. Al 10’ conclusione di Fomov respinge Casolari. Dopo un paio di belle parate di Briglia, al 20’ Truffelli fa il vuoto sulla sinistra poi mette al centro un pallone della serie basta spingere ed è Sironi, entrato nella ripresa a spingere in rete. Al 28’ Habib, ben marcato fin lì, trova lo spazio per sganciare un bel sinistro respinto da Casolari. Al 35’ secondo palo del Tricolore Carpineti Valestra colpito da Leonardo Bellini. In zona recupero è Sironi a provarci, non si fa sorprendere Casolari. Finisce così. Al termine della gara queste le dichiarazioni dell’allenatore del Carpineti Simone Muratori: “È stata una bella partita, giocata a viso aperto, abbiamo avuto 4 occasioni limpide, colpito tre pali, grandi parate del loro portiere, qualche rammarico c’è, siamo in rodaggio, dobbiamo mettere a posto qualcosa, ma siamo messi bene. Il pareggio farà contento anche il loro presidente Confetti!”. E in effetti, eccolo il presidente del Castelnovo Capitale Gabriele Confetti che esprime concetti analoghi: “Una bella gara, potevano vincere loro, ma potevamo vincere anche noi. In ogni caso un ottimo punto”.