BORZANESE – CERVAREZZA 2 – 2
RETI: pt al 36’ Adusa (B), st 8’ Teggi (C), 10’ Fiori (C), 26’ Sekyere (B).
BORZANESE: Marchi, Giroldini (15’ st Bertolani), Franceschetti, Sekyere, Bungaja, Zinani, Strozzi (21’ st Cilloni), Manuel Iori, Adusa, Gabriele Ametta (38’ st Margini), Messori. (Vezzosi, Paolini, Tahiri). Allenatore: Andrea Ghizzoni.
CERVAREZZA: Della Corte, Gaspari (17’ st Alberto Iori), Guatteri (11’ st Riccardo Guglielmi), Buffagni, Cani, Ruopolo (1’ st Magliani), Bassoli, Ilariucci, Ricò (17’ st Zoncheddu), Teggi, Fiori (23’ st Thomas Guglielmi). (Saporito, Orlandi, Leoncelli). Allenatore: Luca Cecchi.
ARBITRO: Stefano Morini (Amoruso e Sermolino).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito: Sekyere (B). Angoli 5 a 0. Recuperi: 1 pt e 0’ st. Nei Giovanissimi preziosa vittoria del Cervarezza che si impone 6 a 4 con quattro gol del numero 9 Titone e passa ai quarti. Oltre al bomber di giornata si sono messi in evidenza anche gli altri marcatori: per la Borzanese Zambelli, 2 gol, e Menzà (l’altra marcatura è stata un’autorete di Castagnetti), per il Cervarezza Ungureanu, che ha realizzato una doppietta.
di Giorgio Pregheffi
BORZANO (Reggio Emilia) – Nella giornata conclusiva della fase eliminatoria del girone B del Torneo della Montagna, tra Borzanese (foto) e Cervarezza pareggio doveva essere e pareggio è stato, anche se a tratti c’è stato qualche lampo e si sono visti quattro gol. Entrambe vanno a braccetto nei quarti di finale. È andata in vantaggio la Borzanese verso la fine del primo tempo, ha prima pareggiato poi ribaltato il risultato il Cervarezza nei primi 10 minuti della ripresa, ha agguantato il pareggio la Borzanese e a questo punto la partita è finita. Avvio al rallentatore e si vedono solo un paio di conclusioni dei due nuovi esterni da una parte Davide Messori del Bibbiano, dall’altra Davide Teggi de La Pieve Nonantola. Il tempo scivola senza sussulti fino al 36’ quando Manuel Iori trova un corridoio perfetto nel quale si infila Adusa che solo davanti a Della Corte lo batte inesorabilmente. Si passa alla ripresa e il Cervarezza prende decisamente l’iniziativa e già al 2’ Fiori piazza un bel tiro, ma è alto. All’8’ c’è il pareggio: azione piuttosto confusa con rimpalli vari, alla fine il pallone arriva a Teggi, in posizione sospetta di fuorigioco, che solo soletto appoggia in rete. Raggiunto il pareggio, il Cervarezza insiste ed effettua il sorpasso con Fiori, che fa tutto da solo e trova la botta vincente. La Borzanese non ci sta e Gabriele Ametta effettua in successione tre tiri di sinistro da applausi, ma Della Corte respinge. Al 26’ però il portiere nulla può fare quando, su angolo di Gabriele Ametta è Sekyere che vola in cielo e insacca di testa. A questo le due formazioni decidono di non farsi più male perché sicure della qualificazione e fanno melina, tanto che l’arbitro fischia la fine con qualche secondo di anticipo, senza concedere alcun recupero.