CASINA – PRATISSOLO 3 – 4 d.c.r. (1 – 1 d.t.r.)
RETI: p.t. 29′ Caiti (P), 30′ Francesco Falbo (C). SEQUENZA RIGORI: Ghirelli (C) gol, Vecchi (P) gol, Briselli (C) fuori, Canovi (P) fuori, Rabotti (C) gol, Acito (P) gol, Emanuele Falbo (C) parato, Caiti (P) gol, Gaspari (C) parato.
CASINA: Croci Olandieri, Giovani, Pilla (1′ s.t. Romei), Campani, Favali, Andrea Benassi (14′ s.t. Matteo Benassi), Gaspari, Zannoni (39′ s.t. Rabotti), Briselli, Ghirelli, Francesco Falbo (39′ s.t. Emanuele Falbo). (Tabaku, Cibella, Amorini, Sendrea, Micco). Allenatore: Giuseppe Lombardo.
PRATISSOLO: Ligabue, Barbieri (33′ s.t. Incerti Massimini), Maselli (43′ s.t. Quadrano), Acito, Costi (21′ s.t. Montanarini), Ferrari, Caiti, Bonacini, Vecchi, Palandri, Canovi. (Battistini, Guatelli, Santi, Gambarelli, Filippo Casali, Koci). Allenatore: Andrea Casali.
ARBITRO: Solito (Di Guadio e De Carluccio – quarto assistente Muoio).
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Costi, Vecchi, Bonacini e Canovi. Angoli: 4 a 4. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
FELINA (Reggio Emilia) – E’ il Pratissolo (foto di copertina) a salire sul trono della categoria Amatori e 2° Trofeo dell’Amicizia del Montagna aggiudicandosi dopo i calci di rigore il suo primo scudetto. Eroe della serata il portiere Daniel Ligabue, detto ‘Cuba’ perchè di madre cubana, che dopo due tiri sparacchiati malamente fuori sforna due grandi parate sulle conclusioni di Emanuele Falbo e Gaspari. Ad alzare bandiera bianca è il favorito Casina (foto sopra) con un percorso quasi netto a suon di gol, escluso lo scivolone con il San Cassiano a qualificazione già ottenuta. E’ il primo tempo a regalare le più grandi emozioni con un Pratissolo più in palla. Dopo un tiro di Palandri sventato in tuffo da Croci Olandieri, con un assist delizioso Vecchi lancia in porta Caiti che sull’uscita di Croci Olandieri indovina il pallonetto vincente. Un giro di lancette e con un preciso destro rasoterra dal limite Francesco Falbo rimette subito in partita il Casina. Altro giro di lancette e Croci Olandieri deve ancora volare in tuffo per deviare in angolo la sventola di Palandri. Nella ripresa succede poco a parte le proteste del Casina per una rete annullata a Gaspari, che era stato servito da Ghirelli, e due conclusioni nel recupero del Pratissolo, Vecchi di poco sul fondo e tiro di Canovi deviato in tuffo da Croci Olandieri. Niente supplementari, come da regolamento, e subito rigori dove la storia è già stata raccontata in apertura.