PALAGANO – SERRAMAZZONI 4 – 3
RETI: p.t. 5′ Vanacore su rigore (P), 20′ Bortolani (P); s.t. 11′ e 36′ Stefani (P), 14′ Sebastian Gorrieri (S), 19′ e 28′ Makdouli (S).
PALAGANO: Tosi, Caminati (15′ s.t. Martelli), Gabriele Ori, Rosi (20′ s.t. Bertogli), Daniele Ori, Facchini, Bellei, El Hanki (28′ s.t. Sassatelli), Briselli (6′ s.t. Stefani), Bortolani, Vanacore. (Beneventi, Casini, Contri, Ruggi). All.: Mediani.
SERRAMAZZONI: Giuliani, Bozzani (41′ s.t. Dallari), Giovani (15′ s.t. Cattabriga), Malverti (15′ s.t. Makdouli), Toni, Azzi, Barbieri (15′ s.t. Magnani), Cattabriga, Sebastian Gorrieri (33′ s.t. Gjoni), Altariva, Samuele Gorrieri. (Venturelli, Decollanz). All.: Fabio Gorrieri.
ARBITRO: Tondo (Marinelli e Gamba).
NOTE: spettatori 350 circa. Ammoniti: Azzi, Rosi, Bortolani, Stefani e Cattabriga. Angoli: 3 a 4. Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t.
PALAGANO (Modena) – Nella semifinale del Torneo della Montagna modenese, il Palagano (foto di copertina) si fa recuperare tre reti e poi piazza la zampata vincente con il subentrato Emanuele Stefani che con la sua doppietta lo porta in finale. Il Serramazzoni (foto sopra) dopo aver rischiato il tracollo esce di scena a testa alta e con tanto rammarico per non avere completato l’opera. La partita entra subito nel vivo con l’arbitro che punisce con il rigore un contatto in area apparso veniale di Azzi su Caminati e dal dischetto Vanacore spiazza Giuliani. Il Serra non ci mette molto a reagire a dopo un tiro di Cattabriga alzato in angolo da Tosi al 15′ su un secondo angolo consecutivo reclama un gol non gol: dalla bandierina calcia Cattabriga per il tocco da due passi di Samuele Gorrieri respinto d’istinto da Tosi. Dentro o fuori la linea bianca? Per il Serra il pallone era entrato, ma l’arbitro dopo uno sguardo con il suo secondo assistente decide che la palla non è entrata. Scampato il pericolo il Palagano raddoppia: lancio lungo di Facchini con la palla che rimbalza in area di rigore con annesso pasticcio difensivo e colpo di testa vincente di Bortolani che scavalca Giuliani in uscita. Dopo 20 minuti dove è successo di tutto si passa direttamente alla ripresa quando al minuto 11 su un angolo di Bortolani c’è il tocco vincente di Stefani sul primo palo per il tris del Palagano. Da partita in ghiaccio a partita riaperta è però un attimo. Esattamente 14 minuti nei quali succede quello che nessuno si aspettava. A risvegliare il Serra è un eurogol di Sebastian Gorrieri che in semirovesciata di esterno sinistro trasforma in oro un cross di Giovani. Poi dopo un minuto entra Iheb Makdouli e gli ospiti cambiano decisamente marcia in attacco. Il subentrato prima inizia la rimonta con una punizione dal limite che deviata dalla barriera spiazza Tosi e poi la completa correggendo in rete in mischia dopo un’uscita incerta di Tosi su angolo del solito Cattabriga. In mezzo c’è anche una buona occasione sprecata da Samuele Gorrieri. Il Palagano trema e lo fa ancora di più quando il colpo di testa di Samuele Gorrieri si ad infrangere sulla parte alta della traversa. Ma a rimettere le cose a posto ci pensa la coppia Vanacore – Stefani, con il primo che crossa e il secondo che la mette dentro con un’altra girata vincente. E il Palagano è in finale.