FELINA – GATTA 1 – 2
RETI: p.t. Sironi (F); s.t. 10′ Toni (G), 16′ Bazzoli (G).
FELINA: Primavori, Soverini (26′ s.t. Ruffini), Gatti, Paglia (33′ s.t. Moretti), Caliceti, Adorni, Mortillaro (33′ s.t. Spigoni), Gianotti (15′ s.t. Goldoni), Mesoraca, Favali, Sironi. (Di Fabrizio, Bertoia, Cavalletti). All.: Bedeschi.
GATTA: Croppi, Bazzoli, Portioli, Raiola, Piazza (36′ s.t. Tognetti), Bolondi, Ilariucci (27′ s.t. Muzhaqi), Cilloni (33′ s.t. Fabbiani), Medici (19′ s.t. Ruggi), Bertolani, Pantani (7′ s.t. Toni). (Cassinadri). All.: Zannini.
ARBITRO: Ferrari (Panariello e Andiloro).
NOTE: spettatori un centinaio circa. Ammoniti: il mister della Gatta, Giordano Zannini, Mesoraca e Soverini. Espulso al 32′ s.t. Toni della Gatta per doppia ammonizione. Angoli: 3 a 2. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
FELINA (Reggio Emilia) – La Gatta (foto di copertina) vince soffrendo contro un Felina (foto sopra) che dimostra ancora una volta che lo zero in classifica, con il quale chiude la sua avventura nella categoria Juniores del Torneo della Montagna, non rispecchia le prestazioni sul campo. Un successo che si rivela inutile per la formazione di mister Giordano Zannini che fallisce l’obiettivo finale per la peggiore differenza reti negli scontri diretti con il Baiso. Primo tempo di marca locale con la Gatta che pare non essere scesa in campo. Dopo una spinta costante del Felina al 18′ Mesoraca la mette sul fondo da ottima posizione e due minuti più tardi passa in vantaggio: Sironi di presenta solo davanti a Croppi che respinge la prima conclusione, ma nulla può sul secondo tentativo del numero 11 dei locali. Nell’intervallo Zannini suona la sveglia ai suoi, anche perchè da Vezzano arrivano notizie confortanti, e la Gatta si sveglia ribaltando il risultato nel giro di sei minuti. Al 10′ dopo la richiesta di un calcio di rigore, sul proseguo dell’azione Toni, da poco entrato, trova in mischia il pertugio giusto per il pareggio. Al 16′ sorpasso completato con un colpo di testa di Bazzoli. La gara rimane aperta fino alla fine, ma il risultato non cambia. “Nonostante fossimo già eliminati – spiega mister Fabrizio Bedeschi – ce la siamo giocata pur sapendo di essere inferiori a loro. Abbiamo giocato senza tre esterni che ci sono venuti a mancare all’ultimo momento, ma nonostante i zero punti sono contento del percorso che abbiamo fatto. I risultati sono questi, ma le prestazioni non sono mai mancate”. Per la Gatta parla il vice allenatore, Leonardo Virdò: “Dopo un primo tempo da dimenticare – ha detto Nardò – abbiamo fatto il nostro realizzando che dovevamo vincere. Non è bastato ma siamo comunque contenti del nostro percorso”.