FELINA – CORNETO 1 – 0
RETE: st 4’ Gambetti.
FELINA: Baroni, Marconi, Lumshi, Terzi, Spigoni, Ruffini, Zannoni (25’ st Manfredi), Romei (12’ st Salmi), Gambetti, Caroppo (18’ st Muto), Caselli (Iattici, Bianchi, Favali, Tincani, Bertoni, Torcianti). All.: Bedeschi.
CORNETO: Perizzi (12’ st Rebuttini), Fabbris, Armani, Bonini, Vivi, Tazzioli, Schenetti, Casoni, Desiderio, Lepore, Ferrari (Berretti, Capedri, Lugari, Caselli). All.: Bortolani.
ARBITRO: Stefano Morini (Pigucci e Muoio).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Gambetti. Angoli 4 a 0. Recupero 0’ pt e 3’ st
GATTA (Reggio Emilia) – Sarà il Felina a sfidare il Cerrè Sologno nella semifinale della categoria Giovanissimi del Torneo della Montagna in programma sabato 23 luglio a Baiso. Battuto di misura il Corneto grazie ad un gol del centravanti Gambetti. La gara è stata equilibrata e ha regalato poche emozioni. Al 9’ tiro senza pretese di Zannoni, con Perizzi che è sulla traiettoria ma si lascia scivolare il pallone che sbatte sul palo. Si passa direttamente alla ripresa e al 4’ si registra il gol che decide la partita: bella azione in velocità del Felina, Caselli imposta sulla sinistra dove arriva di gran carriera Lumshi che crossa e Gambetti di testa insacca. Al 17’ ci prova Zannoni ancora per il Felina, il suo tiro è secco, si oppone Rebuttini. Il Felina conduce in porto la vittoria senza particolari rischi. Al termine della gara, l’allenatore del Felina, Fabrizio Bedeschi (foto) ci tiene a sottolineare una cosa: “Abbiamo giocato con soli 3 esterni, perché la nostra forza sono i locali. Per questo sono doppiamente contento. Non è stato facile, perché il Corneto ci ha messo in difficoltà. E ora sotto col Cerrè Sologno”. Il tecnico del Corneto, Matteo Bortolani, riesce a sorridere: “Abbiamo fatto un percorso bellissimo, anche col Felina abbiamo lottato, hanno vinto loro ma noi abbiamo fatto la nostra bella figura”.
Giorgio Pregheffi