VETTUS – CERRÈ SOLOGNO 0 – 2
RETI: pt 14’ Gualandri; st 3’ Walumeka.
VETTUS: Viappiani, Ruozi, Boschini, Napolitano, Guerra, Pezzani, Gallo, Ovi, Respighi, Canossini, Longobardi. (Langella, Della Casa, Amato). All.: Massaro.
CERRÈ SOLOGNO: Montanari, Luca Vasirani, Bagni (24’ st Merciadri), Casanova, Gualandri, Carubbi, Favali, Selamaj, Walumeka (21 st Caselli), Palomba (27’ st Bertoia), Muciaccia (25’ st Giuliani) (Lugari, Anceschi). All.: Malagoli.
ARBITRO: Rolando Vasirani (Simonazzi e Solito).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Casanova. Angoli 3 a 1. Recuperi: 0’ pt e 3’ st.
di Giorgio Pregheffi
GATTA (Reggio Emilia) – Nella parte bassa del tabellone dei quarti di finale del Torneo della Montagna della categoria Giovanissimi, il Cerrè Sologno (foto di copertina), con un gol per tempo supera una delle squadre favorite il Vettus (foto sopra), che aveva chiuso la prima fase da imbattuto, e vola in semifinale. Una vittoria che non fa una piega, visto che il portiere del Cerrè, Montanari, ha dovuto fare un solo intervento su una punizione di Gallo e per il resto ha sbrigato lavoro di ordinaria amministrazione. L’avvio è stato decisamente soporifero e alla prima vera occasione il Cerrè Sologno è passato in vantaggio: calcio di punizione sul lato sinistro fuori dall’area, lo batte in modo impeccabile con una parabola velenosa Gualandri e Viappiani è superato dalla traiettoria con il pallone che si insacca a fil di traversa. Cerca di reagire il Vettus ma non trova sbocchi. Nella ripresa dopo 3’ arriva il raddoppio: cross dalla sinistra di Muciaccia e colpo di testa vincente di Walumeka. L’unica opportunità per il Vettus è quella già ricordata della punizione di Gallo, deviata in angolo. È stato anzi il Cerrè a rendersi pericoloso in contropiede legittimando così il successo. Al termine della partita gioisce l’allenatore del Cerrè Sologno, Nicholas Malagoli: “Abbiamo ribaltato il pronostico e abbiamo conquistato una vittoria meritata. Ci credevo, perché ho visto i ragazzi determinati. La vittoria di domenica ci ha dato la spinta giusta”. In casa Vettus il tecnico, Alessandro Massaro, si è letteralmente volatilizzato subito dopo la fine della gara ed a fare da portavoce è il dirigente Giuseppe Marmiroli: “C’è poco da dire, bisogna dare merito a chi ha vinto, in campo abbiamo lottato ma i gol li hanno fatti loro, quindi complimenti”.