SASSUOLO – SPAL 2 – 0
RETI: p.t. 10′ Seminari; s.t. 20′ Chiricallo.
SASSUOLO: Jashari (12′ s.t. Viganò), Iodice, Tommaso Benvenuti (32′ s.t. Crosariol), Marazzita (32′ s.t. Acatullo), Mazzoni (12′ s.t. Giacomo Benvenuti), Piccolo, Suplja, Seminari, Petito (32′ s.t. Mussini), Anastasini (12′ s.t. Chiricallo). (Taparelli, Ferrari, Furghieri). All.: Pavan.
SPAL: Romagnoli, Osti (32′ s.t. Orlandi), Cicero, Tassinari (12′ s.t. Koustoupas), Ribello, Bonadiman, Vesprini, Moratti, Vadalì, Andreoli (20′ s.t. Camelio), Carbone. (Straforini, Ceneri, Nistor, Mayele, Edjren, Del Puente). All.: Pensalfini.
ARBITRO: Melli di Modena (Sivilla e Sena di Modena).
NOTE: spettatori 500 circa. La gara è stata preceduta dalla cerimonia inaugurale. Ammoniti: Ribello, Suplja, Acatullo e Viganò. Angoli: 3 a 9. Recuperi: 2′ p.t. e 4′ s.t.
SASSUOLO – Ritorno amaro a Sassuolo per mister Filippo Pensalfini, una bandiera neroverde, che con la ‘sua’ Spal (foto sotto) esce sconfitta al debutto allo stadio Ricci nel Memorial Previdi riservato ai classe 2006. Va detto che i ferraresi meritavamo una sorte migliore avendo giocato meglio rispetto ad un Sassuolo (foto in alto) più cinico nelle occasioni che gli sono capitate. Pronti e via e dopo 48 secondi Jashari è costretto ad alzare il angolo un tiro a giro di Carbone. Al 4′ a rischiare è la Spal con un errore in disimpegno di Romagnoli che poi rimedia su Lattanzi e sul rimpallo palla che carambola in angolo. Al 10′ il vantaggio del Sassuolo: traversone dalla destra di Anastasini con Seminari bravo ad anticipare tutti e insaccare al volo da due passi. Nella ripresa a partire meglio è ancora la Spal. Al 3′ tiro al volo di Vesprini di poco sul fondo e al 19′ su angolo calciato da Koustoupas e colpo di testa alto da due passi di Bonadiman. Nel momento migliore ospite il Sassuolo colpisce ancora complice ancora un svista difensiva della Spal che consente a Chiricallo di insaccare con uno scavino ravvicinato che supera Romagnoli. Da qui alla fine diventa protagonista Carbone che ci prova in tutte le maniere a riaprire la partita per la Spal. Prima con un diagonale di poco sul fondo, poi impegnando dalla distanza Viganò, poi da due passi con un girata debole e centrale facile preda di Viganò ed infine con una punizione di poco alta.
(foto di Marco Bedini)