RUBIERA – SAN FAUSTINO 2 – 3
RETI: s.t. 27’ Marco Gozzi (R), 43’ Muratori (S); p.t.s. 12’ Ruscelli (S); s.t.s. 6’ Farris (R), 10’ Casolari (S).
RUBIERA: Pellati, Caccamisi, Zanni, Matteazzi, Sanfilippo, Barraco, Marco Gozzi, Onfiani (1’s.t. Barile), Kamrat (37’s.t. Mattioli), Caramanti (40’s.t. Paolo Gozzi), Farris. (Carratù, Pedroni, Fornaciari, Iori, Panicocolo, Culzoni). All.: Borelli.
SAN FAUSTINO: Spezia, Muratori, Bondavalli, Gregorio (14’s.t.s. Chiarabini), Mussini, Vasarri, Monelli (28’s.t. Romoli), D’Alessandro (33’s.t. Ficara), Saccozzi (1’s.t.s. Casolari), Pistoni, Ruscelli. (Zambonini, Bursi, Luca Padulese, Barbieri). All.: Luca Padulese.
ARBITRO: Luca Baldelli di Reggio Emilia (Davide Baldelli e Ferrari di Reggio Emilia).
NOTE: ammoniti: Caccamisi, Matteazzi, Barile e Casolari. Espulsi: al 39’s.t. Marco Gozzi del Rubiera per doppia ammoizione e al termine della gara Barile e Sanfilippo per proteste. Angoli: 3 a 2.
ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella finalissima è il San Faustino dopo i tempi supplementari a vincere il Memorial Presidenti, la coppa di Terza Categoria di Reggio Emilia che molto probabilmente gli spalancherà le porte per il salto in Seconda Categoria. Per il Rubiera, che ha giocato il finale dei tempi regolamentari ed i supplementari in inferiorità numerica, un’altra delusione dopo la finale playoff casalinga persa contro il Puianello. Primo tempo avaro di emozione e che termina sul nulla di fatto. La partita si ravviva nella ripresa quando è il Rubiera a passare in vantaggio con Marco Gozzi che insacca su un calcio d’angolo calciato da Caramatti. Lo stesso Marco Gozzi dodici minuti più tardi viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci. A due minuti dalla fine il San Faustino trova la rete che vale i supplementari con Muratori e con la complicità di Pellati non impeccabile. Al 12′ del primo over time il San Faustino ribalta il risultato con Ruscelli che finalizza una ripartenza. Nel secondo supplementare l’arbitro punisce con il rigore un contrasto tra Ruscelli e Farris. Sul dischetto si presenta lo stesso Farris con Spezia che intuisce il tiro, ma non trattiene il pallone che termina sui piedi ancora di Farris che riporta il Rubiera in parità. E quando i rigori sono ormai alle porte Casolari, dieci minuti dopo il suo ingresso in campo, segna la rete che vale la coppa per il San Faustino.