SASSUOLO – ROMA 1 – 0
RETE: 16′ s.t. Lattanzi.
SASSUOLO: Viganò, Giacomo Beneventi, Iodice, Marazzita, Mazzoni, Piccolo (16′ s.t. Tommaso Beneventi), Suplja, Seminari, Petito, Anastasini (33′ s.t. MUssini), Lattanzi. (Furghieri, Crosarol, Acatullo, Taparelli, Ferrari, Chiricallo, Jashari). All.: Pavan.
ROMA: Marin, De Luca, Carpineti (1′ s.t. Ceccarelli), De Campos, Feola, Golic, Ragone, Surricchio (22′ s.t. Colasurdo), Reale (26′ s.t. Fravola), Almaviva (33′ s.t. Cioffredi), Della Rocca. (Baldi, Mirra, Oblec, Tumminelli, Guglielmelli). All.: Ciaralli.
ARBITRO: Sena (Sivilla e Melli).
NOTE: terreno di gioco in sintetico. spettatori 300 circa. Ammoniti: Marazzita, Almaviva, Petito, Feola, Mazzoni, Iodice, Viganò e Anastasini. Angoli: 3 a 8. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
SAN MICHELE DEI MUCCHIETTI (Modena) – Per la prima volta il Sassuolo (foto sopra) iscrive il suo nome nell’albo d’oro del Memorial Nardino Previdi, riservato ai classe 2006, battendo la Roma (foto sotto) nella finale dell’undicesima edizione. La rete decisiva è stata messa a segno da Luca Lattanzi, che imbeccato da Seminari, ha sorpreso la difesa ospite e si è presentato solo davanti a Marin che uscito dai pali è stato scavalcato dal preciso pallonetto dell’attaccante neroverde. Una vittoria sofferta perchè il pallino del gioco è stato spesso nelle mani della Roma che però non è riuscita a concretizzare la grande mole di gioco prodotta. Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa prima del gol che vale il trofeo la Roma era andata vicina al vantaggio con un diagonale fuori di poco di Ceccarelli, un tiro alto di Almaviva da ottima posizione, e un destro ancora di Ceccarelli alzato in angolo da Viganò. Nel finale la palla buona capita sui piedi di Feola che tira a colpo sicuro da due passi, ma viene stoppato in angolo da una chiusura provvidenziale di Giacomo Beneventi. E ad esultare allora è il Sassuolo.
(foto di Mino Spano)