Dopo un complicato avvio di stagione (4 punti in 5 partite) dovuto in parte anche ad un calendario non semplice, nell’ultimo mese la Brescello Piccardo ha riguadagnato fiducia e posizioni in classifica. Infatti dopo la sconfitta bruciante di Agazzano, i ragazzi guidati da mister Andrea Fontana hanno centrato ben cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare e si ritrovano in sesta posizione a soli tre punti di distanza dalla zona playoff, del girone A di Eccellenza, nonostante alcune problematiche legate alle pesanti assenze per infortuni. Uno dei protagonisti di questo momento favorevole è certamente l’attaccante classe 2002 Giosuè Truffelli (foto di Giulio Putelli Scrinzi), autore in queste sei gare di cinque reti e tre assist. “Abbiamo fatto uno step in avanti sotto il punto di vista mentale – rimarca l’attaccante della Brescello Piccardo – per il resto fin dal primo giorno ci siamo allenati al massimo. Magari qualche episodio che inizialmente ci era girato male ora ci sta andando bene ma è tutto frutto del lavoro che facciamo ogni giorno.”
Quali i fattori che hanno portato la Brescello Piccardo a questa striscia positiva?
“Abbiamo acquisito più consapevolezza della nostra forza, poi ci sono ancora molte cose da migliorare ma siamo sulla strada giusta e questa striscia di vittorie ne è la dimostrazione. Giochiamo comunque un campionato difficile in cui si può vincere o perdere contro chiunque.”
A livello personale come si senti e cosa dipende questo periodo favorevole?
“In questo momento mi sento molto bene, le cose stanno andando nel verso giusto e sono contento però la stagione è lunga e ci sono ancora tante cose su cui devo lavorare e migliorare.”
Dove può arrivare la squadra e quale obiettivo vi siete posti?
“Il nostro obiettivo principale è quello di giocare i playoff. Siamo una squadra con grande potenziale e possiamo giocarcela con chiunque, poi dipenderà solo da noi. Dobbiamo pensare partita per partita e a fine anno vedremo dove saremo arrivati”.
Ufficio Stampa Brescello Piccardo ASD









