Nel girone A di Eccellenza la Vianese non vince da quattro giornate, tre pareggi e una sconfitta, ed è una notizia viste le ambizioni mai nascoste di lottare per il primato. “Non c’è nessun allarme – precisa subito il direttore sportivo Matteo Bimbi (foto) – perchè solo i risultati non ci stanno dando ragione,, ma le prestazioni ci sono state e aggiungo anche alcune decisioni arbitrali discutibili”. Poi Bimbi torna al pareggio interno di ieri con lo Zola Predosa: “Non voglio trovare giustificazioni ma abbiamo giocato per un tempo con un uomo in meno e senza una prima punta di ruolo”.
Quindi direttore solo un periodo storto.
“Direi di sì e che può capitare a qualsiasi squadra. Certamente siamo noi i primi a non essere soddisfatti di questo perdiodo, ma rimaniamo tranquilli e c’è solo da rimboccarsi le maniche. E’ anche vero che una squadra come la nostra deve fare di più, ma il nostro progetto va avanti senza intoppi”.
Adesso in vetta si è riaperto tutto con quattro squadre racchiuse in cinque punti.
“In questo momento le squadre che stanno facendo meglio sono il Fiorenzuola e il Terre di Castelli anche se è un pò attardato. In pratica ci sono tutte le favorite che sapevamo fin dall’inizio. Ci sarà da lottare fino all’ultima giornata”.
Come si esce da questa situazione?
“Rimanendo tranquilli, fiduciosi e ripeto senza nessun allarme. Se continuiamo con queste prestazioni ritroveremo anche le vittorie, poi so benissimo che le critiche fanno parte del gioco”.
La scorsa settimana il presidente Enrico Grassi ti ha confermato insieme a mister Umberto Sarnelli anche per la prossima stagione.
“Per questo devo ringraziare il presidente Enrico Grassi per la grande fiducia che ha nei nostri confronti. Si è formato un gruppo sia a livello dirigenziale che di staff tecnico con un’unità di intenti. Ci conosciamo bene e siamo dentro tutti al progetto che la società si è posta come obiettivo e che non riguarda solo la prima squadra. Ambizioso e raggiungibile grazie al nostro presidente al quale dobbiamo sempre dire grazie”.
(nella foto il d.s. Matteo Bimbi insieme al presidente Enrico Grassi)








