Il bel 3-1 di Sestri Levante ha “rischiato” di regalare ad Alessio Arcopinto (foto di Alessandro Torelli) il suo primo gol tra i professionisti: solo la mano protesa in tuffo del portiere del Bra al 95’ ha strozzato in gola la prima esultanza al giovane trequartista che il Carpi ha pescato in Serie D, al San Marino. «Sarebbe stato bello fare il primo gol, anche perchè erano tre o quattro partite che non giocavo. Magari non avrebbe inciso sul risultato ma per me sarebbe stato importante, io l’ho incrociata ma il portiere è stato bravo in spaccata».
Festeggiare il primo gol sarebbe stato meglio, ma il tuo ingresso resta molto positivo.
«Sì sono abbastanza soddisfatto di come sono entrato, anche se si può fare sempre meglio».
Come valuti questi primi mesi nei professionisti?
«Mi sento sempre meglio, all’inizio mi serviva un periodo di adattamento perchè venivo da un altro campionato. Mi sento bene e spero di farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa».
Il rendimento della squadra ti sta stupendo?
«Stupendo non lo so, ma sicuramente siamo contenti di quello che stiamo facendo. Siamo solo all’inizio, nemmeno ad un quarto di campionato, ma siamo contenti, lavoriamo bene tutti i giorni e più punti si fanno meglio è».
Davanti, nel tuo ruolo, hai tanti giocatori importanti tra cui un Cortesi stellare.
«Avere giocatori così, anche se nel tuo ruolo, fa bene a tutta la squadra. E anche la concorrenza è positiva».
Ti abbiamo visto giocare anche esterno.
«Gioco a testa bassa con umiltà dove mi mette il mister, cercando di dare una mano dove posso».
Lunedì arriva un Ascoli lanciatissimo al terzo posto della classifica.
«Sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte, è bello misurarsi con questi avversari. Loro vorranno venire qui a vincere, noi cercheremo di fare la nostra partita cercando di fare risultato. Tanto pubblico? Sarà ancora più bello, sentiamo sempre la carica dei nostri tifosi».
(servizio di Enrico Ronchetti per la voce.it)









