Nel campionato di Seconda Categoria mancano tre giornate al termine della stagione regolare e con i recuperi giocati ieri sera tutti i gironi sono in parità per numero di gare giocate. Questa la situazione.

GIRONE C

Verdetti già decisi in testa e in coda. A salire in Prima Categoria e lo Scandeberg, mentre la prima squadra a retrocedere e il Milan Club Parma. Il FC70 S. Ilario con la vittoria sul Lesignano è ad un solo punto dalla salvezza diretta per la forbice sulla Bedoniese che ora è di 12 punti. Rimane da definire la griglia playoff dove ci rimane la Virtus Calerno, ma anche il Levante ha la possibilità di rientrare nelle prime cinque.

 

CLASSIFICA

SCANDEBERG 56 punti, MERCURY 42, LESIGNANO 39, COMPIANO E VIRTUS CALERNO 37, ASTRA 36, BARDI 35, LEVANTE 33, ERI VIANINO 31, CALESTANESE 29 FOLGORE FORNOVO 28, FC 70 27, BEDONIESE 15, MILAN CLUB PARMA 5.

GIRONE D

Con la vittoria nel recupero di ieri sera sul campo dello United Albinea, alla Falkgalileo basta un punto domenica prossima per festeggiare l’immediato ritorno in Prima Categoria dopo un solo anno di purgatorio. Lotta per un posto playoff ancora aperta fino al Progetto Intesa, ma occhio alla forbice dei sei punti di distacco che potrebbe essere determinante. In coda tutto da definire con la Gatta che ha infilato due vittorie consecutive e si è rimessa in gioco.

 

CLASSIFICA

FALKGALILEO 55 punti, CARPINETI 46, ATLETICO BIBBIANO CANOSSA 44, SANTOS 43, UNITED ALBINEA 40, NOVELLARA 39, PROGETTO INTESA 37, VIRTUS BAGNOLO 30, CAMPEGINESE 25, SPORTING CAVRIAGO 22, BORZANESE 21, BOIARDO MAER 18, PUIANELLO 14, GATTA 11

GIRONE E

Ieri sera la Rubierese ha vinto il recupero sul campo della Spezzanese di fatto ipotecando la vittoria del campionato. Con una vittoria domenica sul campo del Roteglia è fatta o anche con un pareggio a patto che l’Ubersetto non vinca. La griglia playoff sembra definita anche se la Cerredolese con anche l’aiuto risultati favorevoli dagli altri campi potrebbe rientrare. E poi bisognerà valutare come sempre la forbice. In coda al Rubiera serve un mezzo miracolo per evitare la retrocessione e dalla Spezzanese fino alla coppia fornata da Audax Casinalbo e La Veloce Fiumalbo sono tutte ancora coinvolte.

 

CLASSIFICA

RUBIERESE 53 punti, UBERSETTO 45, FELLEGARA 44, ROTEGLIA 43, FLOS FRUGI 42, CORLO 40, CERREDOLESE 36, SAN FAUSTINO 29, SPEZZANESE 22, CIMONE E FOX JUNIOR SERRAMAZZONI 20, AUDAX CASINALBO E LA VELOCE FIUMALBO 19, RUBIERA 14

GIRONE F

In vetta la Vis. S. Prospero ha molto probabilmente dato una spallata decisiva portando a quattro i punti di vantaggio sulla Villa D’Oro. Per la matematica promozione bisogna però che la capolista vinca e la seconda in classifica perda. Per quanto riguarda i playoff allo stato attuale se ne giocherebbe solo uno, quello tra Campogalliano e Medolla perchè la forbice tra Fortitudo Modena e Villa D’Oro è di otto punti. In coda situazione molto delicata per la Don E. Monari e soprattutto il Baracca Beach dopo la sconfitta interna di domenica scorsa nello scontro diretto. Per entrambe le speranze sono ridotte ad un lumicino.

 

CLASSIFICA

VIS S. PROSPERO 50 punti, VILLA D’ORO 46, CAMPOGALLIANO E MEDOLLA 44, FORTITUDO MODENA 38, CARPINE E MIRANDOLESE FOLGORE 36, SANMARTINESE 35, SALICETA 29, RIVARA 28, CABASSI UNION CARPI 22, VIRTUS MANDRIO 19, DON E. MONARI 14, BARACCA BEACH 10

GIRONE G

Campionato praticamente finito per l’unica modenese presente, lo Junior Finale, che è salvo e non può nemmeno ambire ad un posto nei playoff. L’obiettivo nelle ultime tre giornate è quello di fare più punti possibili.

 

CLASSIFICA

PETRONIANO 50 punti, REAL SALABOLOGNESE 45, BALCA POGGESE, CREVALCORE E SIEPELUNGA BELLARIA 42, SAN DONATO 39, LIBERTASARGILE VIGORPIEVE 36, ATLETICO BORGO 33, RAINBOW GRANAROLO 31, JUNIOR FINALE 29, XII MORELLI 25, BEVILACQUA 21, RENO CENTESE 8, REAL BORGO 6

GIRONE H

Il Piumazzo pur con quattro punti di svantaggio può ancora ambire per l’unico playoff che molto probabilmente di giocherà visti i distacchi dal Ponte Ronca. Diversa la situazione dell’Appennino 2000 che rimane attaccato al playout, mentre per la Maranese la situazione è molto critica e la retrocessione è dietro l’angolo.

 

CLASSIFICA

LA DOZZA 55 punti, PONTE RONCA 50, SPORTING VADO 38, MONTEFREDENTE E POLISPORTIVA MONTE 37, PIUMAZZO 33, CRESPO 31, BAZZANESE 30, VENTURINA 28, BONONIA 26, PIOPPE CALCIO 24, APPENNINO 2000 22, PH CALCIO 19, MARANESE 12