Sei vittorie consecutive nelle prime sei giornate di campionato con 25 reti fatte e 9 subite nel girone A di Eccellenza con primo posto solitario. E’ questo lo straordinario cammino della Virtus Castelfranco della nuova proprietà che si presenterà al pubblico insieme alla squadra domenica prossima allo stadio Ferrarini alle ore 18. Al timone c’è mister Mirko Fontana (foto). “Il nostro obiettivo rimane – spiega Fontana – quello che ho dichiarato prima di partire, e cioè la salvezza. Poi qualcuno può rimanere sorpreso da questo vista la nostra partenza, ma sono sorpreso anche io soprattutto per i risultati, alcuni dei quali con tanti gol. C’è stato un cambio di società e nelle amichevoli i segnali che avevo recepito non erano così positivi”.

E allora cosa è successo?

“Che la squadra adesso sta bene con la testa e si è creato un bel gruppo. Però è ancora presto e ci sono squadre più complete e quindi ci deve continuare a girare bene. Fondamentale, quindi, guardare partita dopo partita”:

Un rosa che però non è stata stravolta.

“Siamo partiti con giocatori che non ha cercato nessuno e in loro è scattato una sorta di voglia di rivincita e voglia di fare sapere che sono dei giocatori importanti. C’è un dato importante: noi abbiamo sempre preso gol finora, ma siamo riusciti a sopperire a queste lacune con un gioco propositivo per cercare di vincere e che ci ha anche permesso di ribaltare alcune partite”.

A proposito di rivincite lo è anche per Mirko Fontana a livello personale?

“Diciamo che nelle ultime due stagioni mi è rimasto l’amaro in bocca perchè ho subito due esoneri che ho rispettato ma non condiviso. Io penso di essere un allenatore per questa categoria”.

E adesso viene il bello perchè tutti vi aspetteranno al varco come capolista.

“Infatti a questo punto bisogna fare un ulteriore step in avanti e crescere in questo senso, capendo che le altre squadre ci affronteranno come primi in classifica. Bisognerà cambiare mentalità ed essere più ambiziosi pur rimanendo sempre con i piedi per terra”.