Questa l’intervista riportata sulla pagina facebook della società al mister della Lucchese, Giorgio Gorgone (foto da Lucca in Diretta), dopo il pareggio ad occhiali sul campo del Carpi per la decima giornata di andata del girone B di Serie C.
Mister, alla luce delle occasioni delle due squadre, per lei sono due punti persi o un punto guadagnato?
“Secondo me potevamo portare a casa i tre punti con un pizzico di fortuna e convinzione in più. Fino al 75’ ho sempre avuto la sensazione che la squadra potesse arrivare a finalizzare, poi gli ultimi 15 minuti effettivamente siamo un po’ calati come intensità e abbiamo rischiato. Nel complesso dico che sono due punti persi, ma in maniera meno netta rispetto alle partite contro Sestri Levante, Pianese e anche Milan Futuro”.
Anche oggi un altro rigore netto negato. Iniziano a essere tanti, cosa ne pensa?
“Penso che il rigore fosse netto, a noi fischiano rigori contro molto meno limpidi di questo. Sono episodi che spostano tantissimo l’esito e l’andamento delle partite, anche perché il Carpi, quando ha capito che non riusciva a tenere in mano il pallino del gioco, si è molto compattata dietro e lì c’è bisogno di qualità nell’ultima giocata, che è la cosa che ci sta mancando. Il loro portiere nel primo tempo ha fatto un miracolo su Costantino. Questi ragazzi stanno dando tanto e si meriterebbero di raccogliere di più”.
Giallo molto generoso anche a Quirini che salterà la prossima contro il Pescara. Oggi forse il più pericoloso. Si è sentita anche la mancanza di Antoni…
“Si Ettore non ci sarà, oggi ha fatto una grande partita e sicuramente ci mancherà contro il Pescara. Antoni ha nelle sue corde quegli strappi che sono fondamentali negli ultimi 30 metri per creare problemi agli avversari, ma anche Visconti ha fatto una buona partita, seppur con caratteristiche diverse. Sono contento che non abbiamo subito gol, questo è importante”.