Dopo un girone di andata molto tribolato, nel girone A di Eccellenza, quello di ritorno è iniziato nel migliore dei modi per il Real Formigine che con cinque vittorie e due sconfitte è uscito per la prima volta in questa stagione dalla zona calda. “Questo è sicuramente il dato più positivo – conferma mister Francesco Cattani (foto) – ma ce ne sono anche altri. Sicuramente questi ultimi risultati ci consentiranno di affrontare le prossime partite con maggiore serenità”.
Mister, cosa è cambiato rispetto al girone di andata?
“L’inserimento di qualche giocatore che oltre ad una maggiore qualità hanno portato anche un bagaglio di esperienza che ci serviva. Questo ha permesso a tutti i giocatori di crescere. Nel girone di andata uscivamo sconfitti prendendo gol nei minuti finali adesso invece nel finale le partite le abbiamo vinte. Nel complesso, quindi, una serie di fattori”.
Quanto ha inciso la fiducia nei suoi confronti da parte della società?
“E’ stato fondamentale nonostante le difficoltà. La società non solo non mi ha messo in discussione, ma anche fatto degli sforzi nel mercato invernale. Quello tra me e la società è un rapporto che si è instaurato nel tempo e si è consolidato”.
Adesso abbinate le prestazione con le vittorie rispetto a prima.
“I dati sono chiari. In tutto il girone di andata abbiamo segnato nove reti le stesse segnate nelle prime sette giornate del girone di ritorno. Abbiamo imparato ad aspettare e ad avere più pazienza. Uno stato mentale diverso”.
Dopo il Rolo in trasferta il calendario vi propone una serie di incontri con le squadre che viaggiano nei primi posti.
“Queste partite le ritengo molto importanti per capire veramente di che pasta siamo fatti”.