Domani il Carpi per la 18° di andata del girone B di Serie C, ospita al Cabassi una Torres che sta attraversando un momento molto travagliato. “Affronteremo la Torres nel suo momento peggiore – ha confermato mister Cristian Serpini dopo la rifinitura odierna – sono quarti in classifica, ma intorno c’è un clima di contestazione dopo le ultime 4 sconfitte (1 in Coppa Italia di Serie C e 3 in campionato, n.d.r.). In fase difensiva hanno patito qualcosa perché sono una squadra molto offensiva: sulle fasce ci sono Liviero, Zecca, Guiebre e Zampataro che spingono tantissimo, a centrocampo hanno tecnica con Giorico e Mastinu che sarà assente per squalifica e in attacco mettono 3 giocatori dietro la punta che sono tutti intercambiabili. Domani servirà un grande Carpi, che deve avere come obiettivo prendere qualche altro punticino in queste ultime giornate di andata. A livello di rosa ho l’imbarazzo della scelta. A parte la netta sconfitta per 4-0 a Pesaro, è tanta roba per una squadra neopromossa come la nostra restare in partita in 16 giornate su 17. Contro la Torres ci sarà da saper tenere il pallone e non farsi mettere sotto. Sarà l’ultima partita al Cabassi del 2024 e vogliamo finire al meglio. Pensando alla scorsa stagione, i tre migliori momenti in questo campo sono stati, dal basso verso l’alto, le vittorie contro Forlì, Ravenna e infine Certaldo nell’ultima giornata. Di questa stagione invece ricordo sicuramente la vittoria contro una big come il Perugia, che è stata anche la prima per me da professionista. Per il resto aspettiamo domani per completare il podio (sorride, n.d.r.)”. Il difensore Matteo Rossini torna disponibile dopo aver scontato la squalifica contro il Legnago.
I CONVOCATI
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Nicolò Contiliano, Marco Forapani.
Indisponibili: Marco Forapani.
(fonte Santiago Favilla per radio5punto9.it)