Domani il Carpi affronta alle ore 18 allo Stadio Speroni di Busto Arsizio il Milan Futuro, nella seconda giornata di andata del girone B di Serie C. Questo il pensiero di mister Cristian Serpini (foto di Daniele Lugli) che ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “La settimana è stata positiva perché la consapevolezza dà un po’ di gioia ed entusiasmo. Da qua possiamo prendere 2 strade: o ci stiamo e scaliamo una marcia, o pensiamo che questo è solo l’inizio e dobbiamo migliorare. Ci sono cose positive ed errori in fase difensiva che si ripetono e occorre eliminare. Forapani l’ho provato da terzino sinistro nel precampionato perché alcuni giocatori non erano pronti o in calo. Figoli ha avuto la febbre prima di affrontare il Rimini, quindi ho rimesso Forapani a centrocampo e ho inserito Calanca da terzino sinistro. Lui quel ruolo lo aveva già fatto con me a Castelvetro, è un giocatore intelligente e di cui mi fido. Il Milan Futuro ha grandissima qualità, se lo fai giocare ti prende a pallate, potrebbe mancare di esperienza, però ha tanti giocatori convocati nelle Nazionali giovanili dell’Italia o che sono nel giro della Prima Squadra. Domani avrà la meglio chi saprà tenere meglio la palla. Vorrei vedere per 38 giornate la stessa personalità e voglia di essere protagonisti che c’è stata contro il Rimini. Non sarà facile, ma è un compito alto per una neopromossa che non vuole essere succube dell’avversario. Vorrei che gli altri tirassero in porta perché sono bravi e non perché noi gli concediamo le occasioni per disattenzioni individuali o di reparto. In attacco abbiamo un discreto potenziale offensivo. Mi auguro che chi entri dalla panchina faccia ancora la differenza. Le partite si decidono negli ultimi 30 minuti. Sall negli ultimi 10 minuti era fritto come se ne avesse fatti 90“. Contro il Milan Futuro mancherà per infortunio soltanto Puletto. Il nuovo arrivato Mazzali è già disponibile e ha scelto il 33 come numero di maglia.
I convocati
Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Filippo Puletto.
(fonte Santiago Favilla per radio5punto9.it)