Il difensore dell‘Athletic Carpi, Alessandro Calanca (foto Vignoli), ha parlato dell’immediato futuro della sua squadra in vista degli ultimi due impegni della stagione regolare, in trasferta con il Lentigione e in casa con il Seravezza.

Calanca, guardando gli ultimi risultati sembra che la pesante sconfitta con l’Alcione Milano vi abbia dato la scossa giusta.

“La scoppola presa con l’Alcione ci ha fatto chiudere dentro gli spogliatoi guardandoci negli occhi per cercare di risolvere i problemi e sembra che ci siamo riusciti anche se ne abbiamo ancora. Ci sono pregi e difetti, ma adesso sta andando come vogliamo noi”.

A questi ultimi risultati ha contribuito anche lei con i suoi gol.

“Sono contento se segno, ma il merito è di tutta la squadra perchè abbiamo giocatori bravi e mettere dei palloni in mezzo all’era di rigore avversaria”.

E adesso domenica c’è il derby con il Lentigione.

“Una squadra che gioca bene al calcio e guidata da un allenatore (Cristian Serpini, ndr) che conosco da diversi anni. Ha dei giocatori che propongono tanto, quindi dovremo essere bravi a limitarli”.

Per centrare i playoff serviranno sei punti?

“Noi andremo in campo, come facciamo sempre, per cercare di portare a casa la vittoria sia con il Lentigione che con il Seravezza. Sappiamo quale è il nostro obiettivo ed anche che è importante. Domenica andremo a giocare su un campo particolare che io conosco per averci giocato e quindi dovremo anche prestare attenzione alle caratteristiche del terreno di gioco in sintetico”.