Quando vede le maglie del Perugia, Nicolò Verza (nella foto di Daniele Lugli in maglia nera durante la gara interna con il Perugia) si esalta. L’anno scorso contro gli umbri firmò il suo primo gol tra i professionisti (dopo i 3 in D), pochi giorni fa ha messo sulla testa di Casarini l’assist del raddoppio biancorosso: «Non so se il Perugia mi porti fortuna, ma sono contento, finalmente è arrivato anche l’assist – dice il terzino ferrarese classe 2005 – e quando ho alzato lo sguardo ho visto Fede (Casarini, ndr) libero e ho cercato di metterla più morbida e precisa possibile. Mi alleno giorno per giorno, sono contento di aver contribuito alla vittoria della squadra»

«Avevo fatto abbastanza bene nel secondo tempo con l’Arezzo, il mister mi ha provato come quinto ed ero pronto a partire dall’inizio. Penso di essermi fatto trovare pronto. Tornare a giocare da titolare al Cabassi è sempre bello».

Hai chiesto tu il cambio nell’intervallo?

«Sì, non mi sentivo al 100 per cento, ero un po’ affaticato già dal quarto d’ora ma ho aspettato l’intervallo per non perdere uno slot delle sostituzioni. Mi sono fermato in tempo per fortuna, ho ripreso ad allenarmi con la squadra e sono pronto per la prossima».

Il vostro inizio di stagione è molto positivo.

«Il gruppo è rimasto la base dell’anno scorso, compagni con cui mi sono trovato benissimo fin da subito e c’è un’ottima atmosfera nello spogliatoio. In certe partite più difficili l’amalgama di squadra ci aiuta a darci una mano in più, in alcuni casi forse potevamo fare qualche punto in più ma la classifica è veritiera».

Tatticamente che cos’è cambiato per te, passando da una difesa a 4 a quella a 3?

«Cassani ci chiede di essere più propositivi in avanti ma senza dimenticare di dare un appoggio dietro ai braccetti. Trovo spazi in avanti e per le mie doti di corsa mi trovo a mio agio in questo ruolo. La concorrenza con gli altri giovani? E’ una concorrenza sana, viviamo tutti insieme e ci aiutiamo a vicenda, spronandoci in allenamento».

Venerdì sera vi attende il Bra, che in casa gioca sul campo sintetico di Sestri Levante.

«Il Bra è una buonissima squadra, ci stiamo preparando al meglio per arrivare pronti a venerdì».

(fonte la voce.it)