Queste le dichiarazioni del direttore sportivo del Lentigione, Alberto Biagini (foto), che anticipano un periodo di lavoro molto intenso con sei gare nel girone D di Serie D nelle prossime tre settimane.
1️⃣ “Chi continua a fare paragoni fra il Lentigione della passata stagione vincitore dei playoff e questo non ci vuole bene. Siamo ripartiti con un nuovo ciclo: nuovo mister e 16 giocatori nuovi in rosa. Resettare il passato e concentrarci sul presente, fatto dei tanti calciatori di qualità che abbiamo e che hanno bisogno di serenità per consolidare il loro percorso”.
2️⃣ “In questa stagione dovremo costruire il nostro percorso passo dopo passo affrontando una gara alla volta senza fare calcoli a lungo termine e arriveremo a capire con il tempo dove potremo arrivare. Vedo l’allenatore e lo staff tecnico lavorare in grande sintonia con i giocatori. Tutti noi che gravitiamo intorno alla squadra dobbiamo infondere carica e positività, consapevoli che l’inizio di un percorso presenta sempre i maggiori ostacoli e restando convinti delle nostre qualità”.
3️⃣ “Ci sono tante squadre forti e che continuano a rinforzarsi: anche alcune neopromosse hanno inserito in organico giocatori che provengono dalla Serie C. È un campionato molto duro, che va affrontato con la massima determinazione ogni domenica. Ci sarà grande equilibrio, con la possibilità di commettere alcuni errori avendo subito la possibilità di rifarsi”.
4️⃣ “Inizia ora un tour de force con diverse gare ravvicinate e tanti punti in palio. Il nostro focus adesso è tutto sul match di sabato con l’Aglianese. La squadra sta lavorando in quella direzione”.
(fonte e foto ufficio stampa Lentigione Calcio)