Domani al campo sportivo di Baiso, intitolato da poco tempo la compianto Simone Spezzani, andranno in scena le finali della 71° edizione del Torneo della Montagna di Reggio Emilia della categoria Giovanissimi e Dilettanti. Il comitato degli arbitri del Csi di Reggio Emilia ha diramato le designazioni e vediamo di conoscere meglio chi dirigerà, insieme agli assistenti e al quarto assistente che sarà per entrambe le gare Lorenzo Bonafini, le due partite.

GIOVANISSIMI   

La finale tra Castelnovo Capitale e Cervarezza sarà diretta dal classe 1969, Massimo Canovi (foto sopra), che abita a Barco di Bibbiano, artigiano nel campo dei mobili, sposato e padre di una figlia. E’ uno degli arbitri storici del Montagna e al suo attivo ha già la direzione di una finale della categoria Juniores. Sarà affiancato da Valter Marchetti, classe 1965 di San Faustino di Rubiera, pure lui uno dei volti storici che ha già diretto le finali in tutte le categorie del Montagna e assistente anche nella finale della passata edizione e da Francesco Sermolino, 50 anni di Correggio, ed ha al suo attivo già una finale diretta.

DILETTANTI

Prima assoluta per Carmelo De Francesco (foto di copertina di Daniela Asioli), 42 anni, all’interno del gruppo arbitri del Csi di Reggio Emilia da nove anni. Nella stagione invernale ha già diretto varie finali del campionato Amatori e nella passata edizione era il centrale nel quarto di finale tra Baiso e Olimpia Roteglia. Nonostante l’età non è l’arbitro più giovane ad avere arbitrato un finale. Abita a Scandiano, è sposato e padre di due figlie. Sarà affiancato da Antonio Di Bari, 60 anni di Sant’Ilario, che dalla prossima stagione assumerà l’incarico di designatore e da Enrico Lusetti, classe 1971, che non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei direttori di gara più apprezzati del Montagna.