RAVENNA – LENTIGIONE 0 – 2 

RETI: s.t. 43′ Esposito, 48′ Sala.

RAVENNA: Botti, Antonini Lui, Nagy, D’Orsi, Grazioli, Calì (43’s.t. Mendicino), Prati, Spinosa, Saporetti, Guidone, Belli (6’s.t. Podestà). (Menegatti, Angelini, Campagna, Ercolani, Haruna, Lussignoli, Polvani). All.: Dossena.

LENTIGIONE: Sorzi, Iodice, Casini, Tarantino, Caprioni (49’s.t. Adusa), Formato (22’s.t. Sala), Bouhali, La Vigna (6’s.t. Esposito), Staiti (30’s.t. Martino), Rossini, Agyemang (36’p.t. Sanat). (Galeazzi, Cuoghi, Lazzaretti, Bonetti). All.: Serpini.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo (Brunetti di Milano e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto).
RAVENNA – Il Lentigione vince la finale playoff del girone D di Serie D e corona una stagione strepitosa e che potrebbe diventare memorabile nel caso di un salto nei professionisti. Dopo le due sconfitte subite durante la stagione regolare, la squadra di mister Cristian Serpini vince quella più importante. Prima fase di studio con le squadre che approcciano la gara senza dare vita a occasioni capaci di rompere l’equilibrio. Il Ravenna insiste sulle fasce affidandosi alle iniziative di D’Orsi e Belli e il Lentigione ad imbastire la consueta manovra cercando di liberare spazi decisivi. Se il volume prodotto dai padroni di casa è maggiore, le occasioni più consistenti nella seconda metà della prima frazione sono per gli ospiti. Al 18′ e al 24′ ci prova Guidone sia con un inserimento che di testa ma senza fortuna. Al 25’ Staiti prova una conclusione a girare che sfila di poco alla sinistra di Botti e al 30’ Formato, servito da un pregevole passaggio filtrante di Staiti, calcia debole di esterno facilitando la presa del portiere avversario. Sulla sponda opposta si mette in luce anche Sorzi, che devia con ottimi riflessi il colpo di testa di Guidone innescato dal cross di D’Orsi. Mister Serpini cambia l’assetto e sostituisce Agyemang con Sanat, ma il primo tempo si chiude in perfetta parità. L’ultimo brivido è proprio sul fischio di metà gara, con La Vigna che calcia alto un rigore in movimento colpendo di potenza ma manca la precisione. Il secondo tempo riparte sulla falsariga della prima frazione, con il ritmo alto del Ravenna a cercare di sbloccare il risultato e il Lentigione a cercare spazi in ripartenza. Al 24’ Sanat cerca il colpo a sorpresa da fuori ma Botti è bravo a rispondere con le mani aperte. Dieci minuti dopo Saporetti si accentra da destra e calcia di mancino, ma Sorzi dice di no. Poi succede tutto nel finale: i subentrati Sala ed Esposito salgono in cattedra e risolvono la partita. Prima è Esposito al minuto 43, su assistenza di Sala, a sbloccare il  risultato (nella foto) e poi il raddoppio nel recupero con Sala, mettendo la partita al sicuro. E quello del Lentigione diventa un capolavoro.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)