BORZANESE – CERRE’ SOLOGNO 2 – 1
RETI: s.t. 13′ Sulkia (B), 15′ Fontana (B), 23′ Bassanetti (C).
BORZANESE: Prati, Rossi, Prampolini, Bonacini, Strozzi, Panfilo, Pellegri, Ballabeni, Migale, Fontana (17′ s.t Ghizzoni), Sulkia (25′ s.t. Verzini). (Giavelli, Introini, Beretti, Vujisic, Venturi, Candeli, Catellani). All.: Togni.
CERRE’ SOLOGNO: Montanari, Vasirani, Bagni, Casanova, Bassanetti, Carubbi, Muciaccia, Gualandri, Biggi, Favali (20′ s.t. Anceschi), Walumeka (11′ s.t. Ghidoni). (Lugari, Merciadri, Caselli, Bertoia, Ternelli). All.: Malagoli.
ARBITRO: Chiapparone (Conti e Pigucci – quarto ufficiale Morini).
NOTE: prima della gara osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex dirigente della Borzanese, Leonardo Castellari, scomparso nei giorni scorsi. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Gualandri, Prati e Strozzi. Angoli: 2 a 1. Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t.
CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nella finalissima della categoria Giovanissimi del Torneo della Montagna la Borzanese (foto di copertina) supera di misura il Cerrè Sologno (foto sopra) e mette in bacheca il suo settimo titolo. Ma non è stata facile spuntarla con un Cerrè che esce a testa altissima e che nel girone di qualificazione aveva vinto con identico risultato. Mantenuto dunque il pronostico che vedeva tra la favorite la squadra di mister Andrea Togni, che alla sua prima partecipazione ha subito portato a casa il massimo risultato. Parte meglio il Cerrè con il solito Gualandri che su calcio piazzato costringe Prati a salvarsi in tuffo. Nel finale di prima parte si rende pericolosa la Borzanese prima con un’incursione sulla destra di Migale che sull’uscita di Montanari calcia sull’esterno delle rete e poi con una conclusione di Ballabeni sventata in angolo dal portiere del Cerrè. Nella ripresa vicino al vantaggio il Cerrè con un palo colpito da Gualandri, poi l’uno – due della Borzanese che decide la finale. Al 13′ Migale mette in mezzo per il tocco ravvicinato e vincente di Sulkia poi dopo due minuti scambio stretto tra Fontana e Pellegri con il primo che poi solo davanti a Montanari insacca il raddoppio. Il Cerrè non si perde d’animo e dopo un tiro di Ghidoni di poco sul fondo a due dalla fine riapre la partita con Bassanetti che di testa confeziona un pallonetto vincente su una punizione calciata da Anceschi. Ma il tempo stringe e la Borzanese resiste e si porta a casa lo scudetto del Montagna.