BRESCELLO PICCARDO – ZOLA PREDOSA 3 – 0

RETI: 33’pt Mastaj, 4’st Fanti su rigore, 21’st Binini.

BRESCELLO PICCARDO: Giaroli, Iodice (43’st Carra), Brevini (24’st Monica), Marmiroli, De Luca, Contini, Buffagni, Notari (41’st Bicaku), Fomov (31’Gianferrari), Mastaj (7’st Binini), Fanti. (Aimi, Rossi, Cocconi, Dieng). Allenatore: Fontana.

ZOLA PREDOSA: Bertocchi, Magli, Cocchi, Monti, Fiore, Farini, Rossi, Oliverio (7’st Cavazza), Baietti (17’st Cavallini), Di Vona (1’st Boateng), Ismajli (7’st Oulai). (Ortensi, Bettini, Scagliarini, Suliani). Allenatore: Pergolizzi.

ARBITRO: Astorri di Piacenza (Romero di Piacenza e Ferrari di Modena).

La terza vittoria consecutiva consente alla Brescello Piccardo di tenere nel mirino un posto nei playoff del girone A di Eccellenza. La squadra ad inizio partita ha omaggiato il presidente James Benelli, recentemente operato, con una maglia ed un pronto augurio di rivederlo presto in tribuna. Al 3’ rimessa a lunga gittata nell’area di rigore dello Zola. Stacca bene di testa Oliverio, conclusione che termina non molto alta sopra la traversa. Al 25’ Notari pesca sulla destra Mastaj. Il numero 11 controlla la sfera ed entra in area provando una conclusione rasoterra diretta verso il secondo palo. Palla che termina a lato. Al 33’ cross al bacio dalla destra di Notari a pescare sul secondo palo Mastaj che incorna la sfera di testa e buca Bertocchi. Nella ripresa al 3’ Fomov viene atterrato in area da Magli. Il direttore assegna il calcio di rigore per i padroni di casa che Fanti trasforma spiazzando Bertocchi. Al 20’ cross dalla sinistra di Buffagni per De Luca che si inserisce sul secondo palo. Il numero 16 brescellese anticipa l’avversario ma impatta la sfera in modo sporco che termina alta sopra la traversa. Al 21’la Brescello Piccardo chiude la pratica. De Luca recupera palla in mezzo al campo e viene lanciato Binini in campo aperto che si fa 40 metri palla al piede, entra in area e salta Bertocchi depositando la palla in rete. Al 31’ ancora Binini ci prova dal limite dell’area di rigore con una conclusione a giro. Bertocchi si distende e devia in angolo. Al 40’ lo Zola prova a segnare il gol della bandiera. Viene servito al centro dell’area di rigore il giovane Boateng che controlla la sfera ma inciampa sul più bello.

(Giovanni Segalini – ufficio stampa Brescello Piccardo. Nella foto Contini, Fanti e Binini esultano dopo una rete)