BRESCELLO PICCARDO – TERRE DI CASTELLI 1 – 0

RETE: p.t. 30′ Binini.

BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Giaroli; Zaccariello, Iodice, Cocconi; Binini, Bouhali (36′ s.t. Corbelli), Buffagni, Fomov (44′ s.t. Contini), Rizzi (10′ s.t. Marconi); Fanti (24′ s.t. Notari), Truffelli (34′ p.t. Mastaj). (Aimi, Bicaku, De Luca, Rossi). Allenatore: Andrea Fontana.

TERRE DI CASTELLI: Gibertini; Barbetta, Dembacaj, Palmiero, Hajbi; Bruno (30′ s.t. Ceccarelli), Giordano (36′ s.t. Nait), Vezzani (10′ s.t. Caniparoli); Mata (15′ s.t. Karapici); Tzvetkov (36′ s.t. Masoch), Esposito. (Venturelli, Zironi, Gigli, Mondaini). Allenatore: Mirko Fontana.

ARBITRO: El Bouazaoui di Chiavari (Craparo di Parma e Baldisserri di Lugo di Romagna).

NOTE: pomeriggio estivo e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Mata, Binini, Palmiero, Buffagni, Karapaci, Zaccariello, Marconi, Giaroli, Bouhali e Fomov. Angoli: 2 a 6. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Entrambe ambiziose e alla ricerca dei primi tre punti. Alla fine la spunta la Brescello Piccardo grazie ad una stoccata da centro area di Michele Binini (foto) che ha insaccato un traversone dalla sinistra di Rizzi. Il Terre di Castelli ha perso un tempo, il primo, nel quale ha subito troppo l’iniziativa dei padroni di casa e alla fine ha pagato dazio. Nota negativa i dieci ammoniti che fanno pensare ad una partita cattiva. Tutt’altro perchè i cartellini gialli sono figli di una direzione di gara che ha lasciato molto a desiderare. Dopo due buone occasioni per i reggiani con Binini e Fanti, l’arbitro grazia Mata che dopo aver commesso fallo su Buffagni e ammonito rifila un calcetto al suo avversario a terra. Dopo la rete del vantaggio della Brescello Piccardo non c’è la reazione attesa dei modenesi, a parte un tiro-cross di Esposito che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore, ma in chiusura di tempo sono i locali a gettare al vento il raddoppio: Fanti supera in velocità Dembacaj e la mette in mezzo dove Mastaj, subentrato all’infortunato Truffelli, calcia di prima intenzione con la grande parata di Gibertini che la mette in angolo. Nella ripresa il Terre di Castelli aumenta i giri del motore e al 12′ Mata la mette alta da ottima posizione. L’ingresso sulla destra di Caniparoli scuote i modenesi che mette in mezzo all’area sul quale Tzvetkov da due passi tentenna e Giaroli fa sua la sfera. Ancora Brescello Piccardo vicina al raddoppio quando Binini mette Buffagni solo davanti a Gibertini con tiro debole e preda del portiere. Al minuto 43′ l’ultimo sussulto di marca modenese con un tiro a colpo sicuro di Karapici sul quale si è immolato Cocconi mettendo la vittoria in cassaforte.