FABBRICO – VIANESE 0 – 1 

RETE: s.t. 50′ Vaccari.

FABBRICO (3-4-1-2): Rossi; Sabattini, Budriesi, Malavolti; Gibertoni (20′ s.t. Macchiavelli), Koni, Tamagnini, Nocerino (40′ s.t. Marchini); Scappi; Martina (13′ p.t. Minelli), Lari. (Salati, Negri, Secondulfo, Sghedoni, Montuoro, Marchesi). Allenatore: Maurizio Galantini.

VIANESE (4-3-1-2): Della Corte; Cortesi, Moretti, Mammi (38′ s.t. Martini), Silvestro; Caesar Tesa (36′ s.t. Fiori), Bernabei, Zanazzi (9′ s.t. Oubakent); Vaccari; Bertetti (30′ s.t. Iacovoni). Martinez. (Caccialupi, Paterlini, Di Gesù, Spigoni, Bonacini). Allenatore: Umberto Sarnelli.

ARBITRO: Sivilli di Chieti (Molinari di Bologna e D’Errico di Modena).

NOTE: pomeriggio nuvoloso con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Sabattini, Bertetti, Scappi, Budriesi, Macchiavelli, il mister della Vianese, Umberto Sarnelli e Tamagnini. Angoli: 6 a 9. Recuperi: 2′ p.t. e 7′ s.t.

FABBRICO (Reggio Emilia) – Un colpo di testa di Riccardo Vaccari (foto) regala la terza vittoria consecutiva alla Vianese e senza subire reti. Secondo ko consecutivo di misura, invece, per un Fabbrico in emergenza, soprattutto in attacco. Ma nessun allarme perchè la squadra di mister Maurizio Galantini è apparsa in salute e combattiva. Non tragga in inganno il risultato di misura, perchè in campo la differenza di tasso tecnico si è vista tutta con la Vianese che ha creato tante occasioni trovando sulla sua strada un Rossi in giornata di grazia. Vittoria dunque meritata anche se i locali stavano giaà assaporando di portare a casa un punto prezioso per la classifica. Nel derby reggiano la prima occasione è di marca locale con una punizione rasoterra a rientrare dal vertice destro con palla che passa in mezzo ad una selva di gambe prima che venga intercettata e respinta da una paratona di Della Corte. Al 13′ il Fabbrico perde anche Martina per un problema muscolare da valutare nei prossimi giorni. Da qui in avanti parte l’assalto della Vianese che cambia decisamente marcia. Al 19′ una girata dal limite di Cortesi quasi a colpo sicuro viene deviata dal muro davanti a lui e termina sul fondo. Al 37′ triplo tentativo consecutivo: da due passi Caesar Tesa viene rimpallata mentre il secondo tentativo viene sventato da un miracolo di Rossi che poi si ripete anche sul tentativo di Bernabei. Due minuti dopo punizione dal limite di Martinez che trova sulla sua strada ancora un super Rossi. Al 44′ l’ex portiere del Carpi chiude in uscita su Vaccari e poco dopo sventa un altro tiro dello stesso Vaccari. Nella ripresa la musica non cambia e già al 2′ Rossi neutralizza anche un colpo di testa di Zanazzi e al 6′ il tentativo di Cortesi termina di poco sul fondo. Al 16′ si rivede il Fabbrico con un tiro pericoloso di Scappi che termina di pochissimo alto. Al 25′ Tamagnini pressato serve volontariamente Rossi che blocca il pallone. Punizione a due in area battuta sulla riga dell’area piccola da Martinez con Tamagnini che sulla linea di porta sventa il pericolo. Al 28′ Martinez ci prova da buona posizione ma non inquadra la porta. Poi la rete decisiva: angolo di Martinez con Vaccari che in mezzo all’aera svetta su tutti infilando il pallone sotto la traversa.