Oggi parte ufficialmente la nuova stagione di Serie D con il turno preliminare della Coppa Italia Serie D. La 22ª edizione prende il via alle ore 16 con 37 sfide ad eliminazione diretta e un triangolare del turno preliminare per proseguire poi con il primo turno organizzato in gare uniche e in programma domenica prossima. Al preliminare partecipano le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 15 club vincenti i playout 2021/2022 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 17 società classificate al termine della scorsa stagione dal 12^ all’11^ posto per i gironi a 18 sodalizi, dal 14^ al 13^ per quelli a 20 squadre, ed il Catania ammesso in sovrannumero. In tutti i casi saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale. Il programma con arbitri delle due gare che riguardano le squadre emiliano romagnole.
TURNO PRELIMINARE
BAGNOLESE – SALSOMAGGIORE: Daniele Cravotta di Città di Castello (Christian Giannetti di Firenze e Massimo Vagheggi di Arezzo)
UNITED RICCIONE – CORTICELLA: Enrico Eremitaggio di Ancona (Mattia Piccinini di Ancona e Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto)