CORREGGESE – PRATO 4 – 1
RETI: 35’pt Siligardi (C), 10’st Panizzi (C), 12’st Rinaldini su rigore (P), 25’st Arrondini (C), 29’st Berni (C).
CORREGGESE: Narduzzo, Piccolo (25’st Gualdi), Zarrillo, Squarzoni, Carini, Panizzi (16’st Ferraresi), Taparelli (16’st Errichiello), Ognibene, Berni, Siligardi (1’st Arrondini), Calì (39’st Galli). (Mantini Truzzi Pampaloni, Toccaceli). Allenatore: Domizzi.
PRATO: Furghieri, Jacoponi, Limberti, Settembrini, Rinaldini, Zanon, Drapelli (25’st D’Orsi), Boccardi (33’st Corsa), Verde (16st Rossetti), Mencagli (25’st Gioe), Atzeni (11’st Cela), Gresselin. (Fantoni, Di Paola, Benassi, Osazuwa). Allenatore: Venturi.
ARBITRO: Branzoni di Mestre (Guerrieri di Trento e Tuninetti di Alba-Bra).
Una Correggese travolgente rifila quattro gol al Prato e accede agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D. La squadra di mister Maurizio Domizzi ha offerto una prestazione di grande intensità e qualità, superando un Prato volenteroso ma incapace di arginare la manovra fluida e incisiva dei biancorossi. La gara inizia con gli ospiti più intraprendenti: nei primi venti minuti il Prato costruisce alcune occasioni pericolose, ma Narduzzo si dimostra sempre attento e reattivo. Al 20’ Siligardi triangola con Squarzoni, ma il portiere toscano blocca. Al 26’ Berni serve ancora Siligardi, che restituisce palla e libera Calì al tiro: conclusione fuori di poco. Al 29’ l’arbitro assegna un rigore al Prato per un contatto con Narduzzo, ma il portiere biancorosso si supera e neutralizza il tiro di Verde. Scampato il pericolo, la Correggese reagisce con orgoglio e al 35’ passa in vantaggio: Berni pesca Siligardi in profondità, controllo perfetto e tiro vincente. Nella ripresa la Correggese rientra con grande determinazione. Dopo pochi minuti Arrondini colpisce in pieno l’incrocio dei pali con un gran tiro dalla distanza, preludio al raddoppio che arriva al 10’: calcio d’angolo di Calì e Panizzi svetta di testa per il 2–0. Il Prato reagisce e al 12’ accorcia su rigore con Rinaldini, che realizza nonostante il tocco di Narduzzo. La Correggese, però, non si ferma: al 23’ costruisce una splendida azione corale, che libera Arrondini in area. L’attaccante controlla e con freddezza piazza il pallone per il 3–1. Al 29’ arriva il sigillo definitivo: cross di Calì e colpo di testa vincente del classe 2006 Alessio Berni (foto), che chiude i conti. “Sono molto contento – ha detto a fine gare il mister della Correggese, Maurizio Domizzi – perché oggi hanno esordito in tanti: la catena di destra era completamente all’esordio e i ragazzi hanno dimostrato grande personalità. Nel secondo tempo la squadra ha fatto un’ottima gara: i tre mesi di lavoro iniziano a farsi vedere e le idee che portiamo in allenamento si notano finalmente anche in campo. Sono soddisfatto anche per la società, che si conferma tra le prime 16 su più di 160 squadre, un risultato importante che premia l’impegno di tutti”.
(Sara Villa – ufficio stampa Correggese Calcio)









