CITTADELLA VIS MODENA – LENTIGIONE 0 – 2 

RETI: p.t. 10′ Bocchialini; s.t. 45′ Grieco.

CITTADELLA VIS MODENA: Leonardi, Gandolfi, Andreotti (23′ s.t. Pucci), Teresi, Borsari, Panfilo (27′ s.t. Mandelli), Martey (15′ s.t. Sardella), Pezzani, Sala, Orlandi (37′ s.t. Prandi), Rovatti (34′ s.t. Mollicone). (Rosa, Rossi). Allenatore: Francesco Salmi.

LENTIGIONE: Delti, Cortesi, Manzotti (19′ s.t. Luppi Bianchini), Bocchialini, Piccioni, Manco, Bonetti (37′ s.t. Baratta), Grieco, Martini (1′ s.t. El Adnani), Nappo (1′ s.t. Cabassa), Frimpong (14′ s.t. Ferrari). (Zovi). Allenatore: Stefano Cassani.

Nella sfida dei trentaduesimi di finale nel derby modenese – reggiano avanza il Lentigione contro la Cittadella Vis Modena che esce così di scena dalla manifestazione. In campo formazioni inedite con entrambi gli allenatori che hanno dato spazio a chi finora aveva giocato meno in campionato. Sulla partita ha pesato e non poco l’espulsione di Sala al 34′ del primo tempo per proteste e che ha lasciato i padroni di casa con l’uomo in meno per gran parte della gara. Il rosso diretto all’attaccante di casa è nato dopo avere reclamato un calcio di rigore che è apparso netto ma non concesso dall’arbitro. Il Lentigione passa in vantaggio al 10′ con Nicolò Bocchialini (foto di archivio di Barbara Bastoni) con un tiro dal limite che complice una deviazione non lascia scampo a Leonardi. Nella ripresa pur con l’uomo in meno la Cittadella ci prova con Orlandi, tiro di poco sul fondo, e poi sempre con Orlandi colpisce il palo. Ospiti vicini al raddoppio ma Leonardi compie un miracolo sul tiro a botta sicura di Grieco. Poi è Bocchialini a provarci ancora ma Leonardi è sempre attento. Poi il Lentigione in chiusura chiude di fatto la partita con il raddoppio di Grieco. Le due squadre adesso si ritroveranno di fronte domenica prossima a San Damaso per ala sfida di campionato.