LENTIGIONE – BAGNOLESE 1 – 2

RETI: pt 29’ Pio Ferrara (B), 44’ Sala (L), st 37’ Vezzani (B).

LENTIGIONE (3-4-3): Marconi; Rossini, Tarantino, Bonetti; Iodice (36’ st Nicolas Cortesi), Moretti, Muro, Vecchi (40’ st Micheal); Sala (29’ st Esposito), Formato, Matteo Cortesi. (Lugli, Lazzaretti, Egharevba, Ferrari, Ofoasi, Lattarulo). All. Togni.

BAGNOLESE (3-5-2): Auregli; Vezzani, Bertozzini, Capiluppi; Saccani, Rustichelli, Bonacini (21’ st Bruno), Marani, Dangelo; Tzvetkov (48’ st Salvatore Ferrara), Pio Ferrara. (Giaroli, Marino, Riccelli, Parracino, Sidibe, Cocconi, Mercadante). All.: Gallicchio.

ARBITRO: Alessandro Gresia di Piacenza (Allievi e Raschiatore di San Benedetto del Tronto).

NOTE: spettatori 200 circa. Presente in tribuna l’ex capitano del Lentigione Davide Zagnoni, passato in serie C all’Imolese. Ammoniti: Vezzani, Dangelo (B), Bonetti e Muro (L). Angoli: 4 – 4. Recupero: 4’ pt e 6’ st.

di Giorgio Pregheffi

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nel primo turno della Coppa Italia di Serie D, la Bagnolese a sorpresa espugna il campo del Lentigione vincendo con merito. È stata proprio la squadra ospite a passare in vantaggio, poi i rivieraschi hanno agguantato il pari, ma nella ripresa ha messo la freccia la Bagnolese e la reazione dei padroni casa ha fruttato solo una traversa. Sul piano tattico mister Romulo Togni ha proposto il tridente mentre mister Claudio Gallicchio ha preferito insistere sul collaudato 3-5-2. Il primo spunto della gara è di Formato, il suo sinistro non sorprende Auregli. Al 13’ assolo di Muro e traversone insidioso che nessuno sfrutta. Al 15’ girata di Saccani fuori, mentre al 19’ è Sala a provare il tiro, parato da Auregli. Al 29’ ecco il gol del vantaggio della Bagnolese: da Marani a Vezzani, cross e a centro area indisturbato insacca di testa Pio Ferrara (nella foto di Barbara Bastoni l’esultanza). Non ci sta il Lentigione, che cerca il pareggio e lo trova al 44’: buca l’intervento Capiluppi su traversone di Iodice, ne approfitta Formato che mette un pallone in mezzo per il libero Sala, che deposita il pallone in rete. Si passa alla ripresa e la partita scade. Succede poco fino al 37’, quando una punizione di Pio Ferrara pesca a centro area Vezzani che di testa segna la rete decisiva. L’ingresso di Micheal da nuovo mordente al Lentigione e infatti l’ex colpisce la traversa con un gran tiro. Il risultato non cambia. Domenica è già campionato: la Bagnolese ospiterà il Sant’Angelo, mentre il Lentigione riceve lo Scandicci.